annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PREPARARSI PER ESAME DI STATO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PREPARARSI PER ESAME DI STATO

Buongiorno,
    sono un Ingegnere laureato in Ingegneria Elettronica, ormai sono laureato da diversi anni. Vorrei comunque sostenere l'esame di stato purtroppo essendo anni che non faccio esami sarò ben difficile per me rispondere a domande riguardanti tutti i programmi di tutte le materie. Se non sbaglio si conoscono i nomi degli esaminatori solo pochi giorni prima?
    Vorrei quindi capire come prepararmi, più o meno avendo un idea di cosa studiare. L'esame è fra 4 mesi circa, direi di avere un buon margine.

Ciao,

se sono ancora solo orali non c'è un gran consiglio che ti si possa dare, indicativamente puoi cercare quali siano i docenti di quelle che in alcuni atenei chiamano "aree di indirizzo", e vedere su cosa "insistono", carpendolo dalle docenze o dalle loro ricerche.

Risulta verosimile che si parta dalla tesi che hai svolto, a meno che tu non ti sia laureato tipo 15anni fa e dipende molto dalle persone che ti trovi davanti, potrebbe essere un semplice colloquio sul tuo ambito professionale oppure un martirio, non c'è univocità, dipende da una miriade di fattori, ivi compresa la sede e l'area, ovvero elettrica, energetica, meccanica, ecc..

Commenta

Originariamente inviato da vdavi81 Visualizza il messaggio
      Buongiorno,
      sono un Ingegnere laureato in Ingegneria Elettronica,
      Non sei un ingegnere, altrimenti non avresti ragione di sostenere l'esame di Stato. Non spacciati per quello che non sei, altrimenti sei perseguibile ai sensi di legge.

​​​​​

BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

dottore, giusto condivido.
        Per quanto riguarda la ricerca dei docenti, io so che la commissione esaminatrice, composta da 3 docenti, viene decisa pochi giorni prima dell'esame, ovviamente, studiare per 3 materie in 2-3 giorni è assurdo. Si mi sono laureato circa 15 anni fa, di conseguenza l'esame potrebbe vertere sulla mia professione, potrei anche studiare un minimo la deontologia. Poi alla fine saputo il nome dewgli esaminatori, dopo 15 anni dovrei attivarmi anche a trovare i programmi delle materie che insegnano.

Commenta

Sto operando...
        X