annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A22 requisiti Lin01

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A22 requisiti Lin01

Ciao a tutti,
    sono Noemi ed ho una laurea Lm39 ,
    sono idonea al Tfa IX ciclo , mi è però venuto un dubbio, per quanto riguarda la CDC A22 , l’esame con SSD LIN01 riporta tra parentesi la dicitura linguistica e glottologia, mentre l’esame da me sostenuto appartiene allo stesso SSD ma é denominato : linguistica generale. Sapete se posso avere problemi? Da quanto ho capito é a discrezione delle scuole accettarlo o meno, ma sto cercando dei riferimenti normativi. Grazie

Sposto la discussione perché nella sezione Presentazioni ci si presenta e non si fanno domande.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ciao Noemi, i settori scientifico disciplinari sono da intendersi come raggruppamenti disciplinari che identificano i contenuti dei singoli insegnamenti. Nel tuo caso, il singolo insegnamento "Linguistica generale" appartiene alla grande famiglia "Glottologia e linguistica" il cui SSD è L-LIN/01 senza se e senza ma. Che tu abbia dato un insegnamento chiamato Glottologia o uno chiamato Linguistica generale non fa alcuna differenza ai fini delle tabelle che regolano l'accesso all'insegnamento. L'importante è che in quel determinato SSD tu abbia sostenuto esami per un determinato quantitativo di CFU, che nel tuo caso specifico devono essere 12.

Curiosità personale: da cosa hai capito che potrebbero sorgere problemi?

Commenta

Attenzione a non confondere l'epigrafe del settore scientifico-disciplinare con la denominazione del singolo esame. Il rapporto tra i due è lo stesso che intercorre tra l'epigrafe di una classe e quello di un titolo di studio – laurea o laurea magistrale – ad essa afferente. Essi possono coincidere oppure no. Nel mio caso, ad esempio, coincidono perfettamente denominazioni del titolo e della classe nei casi della LM-62 e della LMG/01, mentre la 14, la L-16 e la LM-77 hanno denominazioni differenti.
        ​
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X