annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accesso classe di concorso con due esami con la stessa denominazione.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accesso classe di concorso con due esami con la stessa denominazione.

Buonasera a tutti! Ho una domanda relativa all’acquisizione dei CFU per la classe di concorso. Ho una LM in Psicologia, volendo accedere alla classe di concorso A18 quest’anno mi sono iscritta ad un master che teoricamente mi permette di completare i CFU mancanti. Nel piano di studi del master c’è un esame di sociologia generale che ha lo stesso identico nome di un esame già sostenuto durante la laurea magistrale. È un problema? Nel senso, i crediti dei due esami si sommano per poter ottenere la classe di concorso oppure ne verrà conteggiato uno solo? Ho cercato questa informazione online e non ho trovato molte risposte, qualcuno dice che fa fede solo l’SSD e non il nome dell’esame, però vorrei esserne sicura! Ne sapete qualcosa? Grazie!

Buongiorno,

ci sono almeno tre discussioni nel forum su questo. Per l'ennesima volta: due esami con identica denominazione in due carriere diverse, anche se afferenti allo stesso settore scientifico-disciplinare e aventi lo stesso peso in crediti, NON sono lo stesso esame. Perfino se il programma è identico e gli insegnamenti sono tenuti dallo stesso docente.

Non intendo ripetermi ulteriormente.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Chiudo le altre discussioni simili sullo stesso argomento:Riprendiamo da questa qui, che è la più recente, anche per pertinenza (le altre ernao state postate nella cartella delle discussioni generiche).
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X