annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi pubblici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Concorsi pubblici

Ciao a tutti, a vostro avviso se un concorso chiede L-18/L-33 espressamente ma non indica la LM 77 è possibile partecipare con la L-36 e la LM 77.
    Secondo voi in seguito alla L-36 e la LM 77 vale la pena di prendere un altro titolo universitario per i concorsi pubblici?

So già che generalmente posso accedere ai concorsi pubblici (Categoria C e D) però per "essere coperti" al massimo conviene una LM 62, una LM 52, una LMG-01, un master di 2 livello.
    ​​​​​​​

Originariamente inviato da Anto'facaldo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, a vostro avviso se un concorso chiede L-18/L-33 espressamente ma non indica la LM 77 è possibile partecipare con la L-36 e la LM 77.
    Ipotizzando che si tratti di una domanda ma che per una svista tu abbia messo il punto fermo anziché il punto interrogativo, la risposta è che sì, è possibile partecipare con la LM-77 in quanto titolo superiore nello stesso àmbito disciplinare. Comunque la LM-77 è equiparata ex DI 09/07/2009 a quasi tutte le lauree del vecchio ordinamento che iniziano con la parola "Economia", sicché se il bando riporta Economia e commercio (tipico) e/o Economia aziendale e/o Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali puoi far valere detta equiparazione, senza necessità di tirare fuori la storia del titolo superiore.
    Personalmente, comunque, non mi è mai capitato di vedere qualcuno con LM-77 escluso da un concorso il cui bando richiedesse la L-18 e/o la L-33 e non prevedesse lauree magistrali, anche nel caso in cui non indicasse lauree del previgente ordinamento.

So già che generalmente posso accedere ai concorsi pubblici (Categoria C e D) però per "essere coperti" al massimo conviene una LM 62, una LM 52, una LMG-01, un master di 2 livello.​​​​​
    Se è una domanda, la risposta è LM-63 o LMG/01 a pari merito. La LM-62 è leggermente meno rappresentata e, comunque, avendo tu la L-36 ti conviene diversificare. La LM-52 è assai meno rappresentata.
    Tra LM-63 e LMG/01, se non hai intenzione di fare l'avvocato o il commissario di Polizia di Stato, ti conviene prendere quella con cui fai prima.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie dei suggerimenti. Mi rimetterò in gioco al 100% appena riesco a collocarmi nel TFA o in altri concorsi che sto preparando.

Commenta

Forza Anto!

Commenta

Sto operando...
        X