annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paragone di difficoltà concorsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paragone di difficoltà concorsi

Ciao a tutti,
    Vi chiudo un parere sulla difficoltà, o meglio una gerarchia fra i seguenti concorsi in ordine di difficoltà.
    So già che non può essere precisa e dipende dal numero di iscritti:

Concorso DSGA
    Accesso al corso del TFA secondaria secondo grado
    Concorso Agenzia delle entrate (posizione da laureato economia/giurisprudenza/scienze politiche)
    Concorso ispettorato del lavoro (posizione da laureato in scienze politiche/economia/giurisprudenza)
    Concorso istruttore direttivo in ente locale a difficoltà media
    Concorso ministero della difesa (cancelliere del tribunale)

Mi scuso già della domanda, sarà più un pur parlé che altro
    ​​

Attenzione innanzitutto a non confondere posto, posizione e profilo
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Mi sono fatto confondere dagli errori che fanno sovente i recruiter.

In ogni caso, se mi hai comunque capito, riusciresti a stilare un ranking di difficoltà, te che hai familiarità con i concorsi?

Se non hai capito vado a vedermi i tecnicismi che hai puntualizzato e riformulo.

Commenta

L'unica cosa che ti posso dire è che i concorsi degli enti locali, nonché delle regioni, sono ciascuno un mondo a sé. Peraltro anche lo stesso ente indice un concorso quest'anno e uno l'anno prossimo e le due procedure sono strutturate in maniera completamente diversa.

La figura del cancelliere è ad esaurimento; ora c'è il cancelliere esperto.

Il DSGA di ruolo con l'entrata in vigore del CCNL 2019-2021 non saprei dire se esiste ancora, se non ad esaurimento. Mi pare di capire che adsso anche nella scuola ci saranno le aree (dei collaboratori, degli istruttori e dei funzionari) e che svolgerà le funzioni che attualmente sono del DSGA sarà un funzionario incaricato di elevata qualificazione (posizone organizzativa praticamente) per un massimo di 3 anni.

Alla luce di quanto sopra non saprei proprio come poter graduare le difficoltà dei concorsi.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X