annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insegnare spagnolo dopo Lm39

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insegnare spagnolo dopo Lm39

Ciao, sono prossima alla laurea in Lm 39 linguistica moderna. Il mio sogno è però quello di insegnare spagnolo, mi conviene di più integrare il titolo con esami singoli, oppure con un master? Qualcuno ha intrapreso questo percorso? Avete dei master da consigliare per spagnolo?
    Gentilissimi e grazie in anticipo.

Ciao.

Innanzitutto stai conseguendo una laurea magistrale, non una laurea.'

Se devi recuperare sino a 30 crediti in un massimo di 3 settori scientifico-disciplinari ti conviene fare esami singoli. Se l'ateneo fa pagare a insegnamento e non a credito, sino a un massimo di 3 esami in 3 settori differenti, indipendentemente dalla somma dei crediti, pure vanno bene gli esami singoli. Diversamente, ti conviene il master. Vero che per l'insegnamento il master non ti viene valutato come titolo aggiuntivo se da esso trai crediti valevoli per soddisfare i requisiti di accesso, ma può essere utilizzato al di fuori della scuola.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Cryit Visualizza il messaggio
      Ciao, sono prossima alla laurea in Lm 39 linguistica moderna. Il mio sogno è però quello di insegnare spagnolo, mi conviene di più integrare il titolo con esami singoli, oppure con un master? Qualcuno ha intrapreso questo percorso? Avete dei master da consigliare per spagnolo?
      Gentilissimi e grazie in anticipo.
      Molto dipende da quanti CFU ti mancano.
      Per insegnare lingua straniera dall’A.A.2019/2020 occorrono 18 CFU nei SSD L-LIN /01 o L-LIN/02; 36 CFU nella lingua; 24 CFU nella relativa letteratura.
      Ad ogni modo ti consiglio di aprirti anche un'altra cdc per poter lavorare perché su spagnolo le cattedre sono poche un po' ovunque.

Commenta

Grazie per le risposte.
        in altri ambiti non potrei sfruttare il master purtroppo, quindi sarei orientata per gli esami singoli.

Inoltre, sicuramente aprirò altre classi di insegnamento, storia e geografia in primis, poi si vedrà, ma io davvero vorrei, insegnare spagnolo, spero non rimanga qualcosa di non fattibile.

Commenta

Tieni presente che se non sai usare la punteggiatura in italiano non la sai usare neanche in spagnolo.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Hai ragione! Ho scritto senza rileggere.

Commenta

Sto operando...
            X