sono nuovissima in questo forum e metto subito le mani avanti: il mondo accademico l'ho sfiorato per una manciata di anni facendo una triennale in Scienze della Comunicazione, dunque per le poche informazioni aggiornate che ho devo ringraziare questo forum, che ho letto a spizzichi nei giorni scorsi.
Veniamo alla mia richiesta d'aiuto: durante la laurea in SciDeCom già lavoravo in agenzia di comunicazione, dunque non ho proseguito gli studi perché francamente per lavorare nel mondo della comunicazione creativa all'epoca la laurea era solo un pro forma.
Ho lavorato come social media manager e copywriter per 10 anni, poi con l'avvento del covid è crollato tutto e mi sono trovata ad accettare lavori non qualificati.
Oggi sono troppo vecchia per rientrare nel frenetico mondo del marketing e francamente non ne ho neanche voglia.
Stavo valutando di usare le mie competenze per entrare nel mondo delle risorse umane. Ho provato le selezioni per i master due business school, la Rome Business School e la Radar academy ma non mi convincono, mi sembrano dei masterifici a caro prezzo (ho passato la selezione per titoli avendo una triennale che risale al decennio scorso, per dire).
Un'amica mi ha suggerito di pensare alla magistrale in psicologia del lavoro, per la quale se non ho capito male ci vuole un'integrazione precedente in di 80 cfu in psicologia.
Dopo questo mattonazzo, vi va di dirvi cosa fareste al posto mio? Rispondo volentieri a richieste di dettagli e co.
Grazie in anticipo

Commenta