annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Psicologia e TFA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Psicologia e TFA

Ciao a tutti,

È passato molto tempo dal mio ultimo messaggio, risalente all'anno scorso. Dopo la conclusione dei miei studi, ho avuto diverse esperienze lavorative poco gratificanti e mal pagate. Tuttavia, la mia situazione è migliorata e sono riuscito a superare quel periodo difficile.

Attualmente lavoro come consulente finanziario in banca, dove ho anche superato l'esame OCF per l'offerta fuori sede. L'istituto che mi ha assunto è serio e sto svolgendo un apprendistato con un buon contratto.

Lo scorso aprile, ho provato a fare il TFA e sono stato ammesso. Mi sono quindi iscritto e ho iniziato comunque il percorso.

Ora mi trovo con una laurea (L36) e una laurea magistrale in economia aziendale (LM77), il TFA in corso, un apprendistato in banca, l'abilitazione all'offerta fuori sede OCF ed altre abilitazioni per la consulenza.

Nonostante ciò, sento ancora il desiderio di conseguire un altro titolo di studio, ma sono indeciso tra diverse opzioni: LM84, LM64, LM78, una magistrale in psicologia (LM51), giurisprudenza (LMG-01), finanza in inglese (LM16) oppure, magari, scienze pedagogiche (LM85) dopo il TFA.

Sono molto interessato a temi come la storia, la società, il diritto, la politica, e ho anche un certo interesse per la psicologia.

Mi piacerebbe, però, trovare un percorso che sia sia appagante dal punto di vista personale che utile per il mio futuro. L'idea di fare un bel viaggio introspettivo con un corso di laurea umanistico è allettante, ma temo che ​​​​ non mi aggiunga nessuna opportunità di guadagno.
    Un'ulteriore laurea potrebbe aiutarmi a sviluppare una nuova identità professionale, dato che sto considerando la possibilità di iniziare a insegnare, se la situazione nel mondo della banca dovesse incerta.

Quale può essere una soluzione che secondo voi unisca un po' di utile e un po' di dilettevole?

Grazie

Sto operando...
X