annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni

Buonasera a tutti,

scrivo qui perché sono stato appena ammesso ad un concorso per Videoterminalista presso la USL Umbria 2. Siccome è la prima volta che mi capita di essere ammesso con riserva, vorrei capire insieme a voi una questione:

nel bando viene specificato che ai fini dell'ammissione è necessario possedere "cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale oggetto del presente bando, presso pubbliche amministrazioni o imprese private (si precisa che l’“esperienza professionale” deve intendersi come attività lavorativa, non è pertanto compresa l’esperienza maturata in qualità di volontario, tirocinante o stagista)".

Se pur il mio vecchio lavoro non si può considerare prettamente da "videoterminalista", l'utilizzo del computer mi occupava per il 70%-80% del tempo. Ora mi è arrivata un email in cui mi è stato richiesto di presentare un autocertificazione in cui c'è scritto che la "mia attività lavorativa consisteva nella PREVALENTE redazione e/o copia di testi attraverso programmi di videoscrittura, inserimento/elaborazione dati in un programma informatico con utilizzo di personal computer" ma nel bando l'aggettivo prevalente non è specificato. Che cosa dovrei fare secondo voi? Vorrei fare questo concorso ma non voglio cadere nel penale.

Con tutta sincerità, da come il bando è scritto, sembra che il requisito necessario ai fini della partecipazione sia dimostrare di aver o di saper utilizzare il computer e non di aver svolto attività prevalente di videoterminalista.

Buona serata

Qual è la declaratoria dello specifico profilo professionale? Se non è scritto nel bando, la trovi nel contratto collettivo di riferimento (sanità immagino)

Commenta

Operatore tecnico specializzato videoterminalista - Area degli operatori

Commenta

Quello è il profilo, bisogna vedere i contenuti che trovi nella declaratoria. A volte, vengono riportati anche degli esempi

Commenta

Allora non c'è niente. Comunque grazie!

Commenta

Ho detto una cazzata, c'è un allegato integrativo in cui viene specificato che l'attività prevalente deve essere quella del videoterminalista. Niente da fare, allora.

Commenta

La declaratoria è a pag. 155 https://www.aranagenzia.it/attachmen...to.pdf#page155, non c’è uno specifico dettaglio per il videoterminalista.

Ho guardato il bando e nell’allegato (parte integrante e sostanziale) al bando nominato “Allegato integrativo - disciplinare” c’è scritto che i “i candidati devono necessariamente dichiarare, nelle apposite Sezioni relative ai servizi, sopra indicate, che l’attività svolta consiste PREVALENTEMENTE nella redazione e/o copia di testi attraverso programmi di videoscrittura, inserimento/elaborazione dati in un programma informatico con utilizzo di personal computer.”

Commenta

Fantastico che abbiano messo i nomi dei candidati ammessi in chiaro

Commenta

Originariamente inviato da rainydays Visualizza il messaggio
                  Fantastico che abbiano messo i nomi dei candidati ammessi in chiaro
                  Davvero! Grazie comunque per l'aiuto! Mi sa che continuerò a fare il postino

Commenta

Sto operando...
                  X