lavoro full time e vorrei prendere una telematica per poter partecipare ai concorsi. Ho letto che la pegaso risulta essere più semplice. Che ne pensate? Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Telematica e concorsi
Comprimi
X
-
In effetti «prendere una telematica» è bellissimo.Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggiodottore soffrirà molto leggendo questo quesito.
Comunque io in linea generale sono contrario a studiare tanto per prendersi il pezzo di carta, a meno che non stiamo parlando di terza, quarta e quinta laurea (e oltre) e a quel punto si tratta solo di rimescolare gli esami già dati, e dunque gli studi già svolti, per acquisire un titolo avente valore legale diverso sfruttando il sistema balordo derivato dalla riforma Berlinguer - Zecchino - De Mauro.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Avete ragione :) , spero che me lo lasciate passare.
Mi sembra di aver capito che la pegaso potrebbe andar bene. Se così fosse che corso mi consigliereste? Laurea di primo livello o magistrale? Economia potrebbe andar bene?
Preferirei un corso che mi offra la possibilità di partecipare a piu concorsi possibili.
Commenta
-
Caro Richer,
le lauree di primo livello non esistono. Esistono le lauree e le lauree magistrali e sono rispettivamente il titolo previsto nel quadro dei titoli italiano all'esito del primo ciclo e uno dei titoli possibili del secondo ciclo degli studi universitari secondo il processo di Bologna.
Tanto premesso, la tua domanda ha senso solo se sei già laureato; se non hai una laurea non ti puoi iscrivere a corsi di secondo ciclo (il secondo ciclo comprende la laurea magistrale e il master universitario di primo livello).
Ultima modifica di dottore; 15-01-2025, 08:04.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta