Qualche anno fa, ho conseguito il master Itals I della Ca' Foscari. Era suddiviso in vari moduli corrispondenti a specifici SSD e CFU. Io ricordo che ci davano anche delle valutazioni in centesimi alla fine di ogni modulo, ma recentemente ho scoperto che tali voti non sono ufficiali (Ca' Foscari dixit).
Nel certificato che mi hanno inviato, ci sono solo i nomi dei moduli, il numero dei CFU e il settore disciplinare; mancano voti e date.
Il mio dubbio esistenziale è: questi moduli valgono come esami singoli per integrare i CFU mancanti per l'accesso alla classe di concorso che mi interessa (A023)? In passato mi era stato detto di sì (dalla Ca' Foscari) e quindi mi sono iscritta in graduatoria. Di recente però ho sentito voci contrastanti a causa dell'assenza del voto, e alla vigilia dei percorsi abilitanti non so come muovermi... L'università non si assume più la responsabilità di questa conferma e all'ufficio scolastico regionale mi hanno detto che non erano sicuri... Però io conosco persone che hanno integrato i crediti con questo master e che ora sono di ruolo.
Che ne pensate? Grazie a tutti e buon weekend!

Commenta