annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master senza voti e integrazione CFU classe di concorso A023

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master senza voti e integrazione CFU classe di concorso A023

Salve a tutti! Spero di riuscire a chiarire un dubbio che mi perseguita da un po' di settimane, ho chiesto letteralmente a chiunque.
    Qualche anno fa, ho conseguito il master Itals I della Ca' Foscari. Era suddiviso in vari moduli corrispondenti a specifici SSD e CFU. Io ricordo che ci davano anche delle valutazioni in centesimi alla fine di ogni modulo, ma recentemente ho scoperto che tali voti non sono ufficiali (Ca' Foscari dixit).
    Nel certificato che mi hanno inviato, ci sono solo i nomi dei moduli, il numero dei CFU e il settore disciplinare; mancano voti e date.
    Il mio dubbio esistenziale è: questi moduli valgono come esami singoli per integrare i CFU mancanti per l'accesso alla classe di concorso che mi interessa (A023)? In passato mi era stato detto di sì (dalla Ca' Foscari) e quindi mi sono iscritta in graduatoria. Di recente però ho sentito voci contrastanti a causa dell'assenza del voto, e alla vigilia dei percorsi abilitanti non so come muovermi... L'università non si assume più la responsabilità di questa conferma e all'ufficio scolastico regionale mi hanno detto che non erano sicuri... Però io conosco persone che hanno integrato i crediti con questo master e che ora sono di ruolo.
    Che ne pensate? Grazie a tutti e buon weekend!

Salve a tutti! Spero di riuscire a chiarire un dubbio che mi perseguita da un po' di settimane, ho chiesto letteralmente a chiunque. Qualche anno fa, ho conseguito il master Itals I della Ca' Foscari. Era suddiviso in vari moduli corrispondenti a specifici SSD e CFU. Io ricordo che ci davano anche delle valutazioni in centesimi alla fine di ogni modulo, ma recentemente ho scoperto che tali voti non sono ufficiali (Ca' Foscari dixit).
    Nel certificato che mi hanno inviato, ci sono solo i nomi dei moduli, il numero dei CFU e il settore disciplinare; mancano voti e date.
    Il mio dubbio esistenziale è: questi moduli valgono come esami singoli per integrare i CFU mancanti per l'accesso alla classe di concorso che mi interessa (A023)? In passato mi era stato detto di sì (dalla Ca' Foscari) e quindi mi sono iscritta in graduatoria. Di recente però ho sentito voci contrastanti a causa dell'assenza del voto, e alla vigilia dei percorsi abilitanti non so come muovermi... L'università non si assume più la responsabilità di questa conferma e all'ufficio scolastico regionale mi hanno detto che non erano sicuri... Però io conosco persone che hanno integrato i crediti con questo master e che ora sono di ruolo.
    Che ne pensate? Grazie a tutti e buon weekend!

Commenta

Ciao,

gli esami senza voto valgono perché non è scritto da nessuna parte che i crediti formativi universitari per l'insegnamento debbano avere un voto.
      Il problema più che altro è la data. Chiedi all'ateneo come mai la data di superamento degli esami non è indicata. Se ti rispondono che i crediti si considerano acquisiti tutti insieme insieme con il titolo, allora la data sarà la stessa di consegimento del titolo.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ho unito due discussioni per cross posting.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buongiorno, grazie per la risposta! Anche se alla.fine di ogni modulo c'era un test svolto in un giorno specifico (si trattava di produzione di materiali, risposte a domande aperte etc) non è possibile recuperare la data. Mi è stato detto che il master rilascia solo idoneità; comunque io ho due certificati con due date diverse...Uno (a quanto pare non ufficiale) con i voti in centesimi (non presenti nel database dell'università) e una data random e l'altro con la data della discussione finale. Ma come mai c'è tanta confusione sull'argomento voti e date? Addirittura la Ca Foscari mi ha detto di contattare l'ufficio scolastico della mia regione...Dove non hanno saputo darmi una conferma rassicurante, anzi...

Commenta

dottore Chiedo scusa per l'insistenza...Ma sono stata presa per il percorso abilitante per A23 ed entro tre giorni devo decidere se immatricolarmi o meno. Continuo a trovare informazioni contrastanti sulla validità dei moduli del master senza voto né data...Ho paura che mi dicano che non vanno bene soltanto dopo aver pagato un sacco di soldi per l'iscrizione (ho anche tanto da perdere, dal punto di vista lavorativo). Perché c'è così tanta confusione sull'argomento? Dal punto di vista normativo, trovo solo una circolare ministeriale del 2024 che conferma la validità dei master per integrare i CFU necessari per accedere alla classe di concorso (e dunque anche a GPS, percorsi abilitanti e concorsi, suppongo). Non trovo nessun riferimento a voti e date...

Commenta

Sto operando...
            X