annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sei laureato? «No, ho solo la triennale»

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sei laureato? «No, ho solo la triennale»

Discussione realmente avvenuta in ufficio (ho solo inserito qualche dato dissimulatorio per evitare l'identificazione diretta del collega)

— Ciao, sei nuovo?
    — Sì.
    — Ah, sei entrato con gli scorrimenti delle graduatorie che abbiamo fatto dall'Ente…?
    — No, ho fatto mobilità in ingresso dal Comune di…
    — Ah, la mobilità dei tecnici?
    — Sì.
    — Bene.
    — Geometra o informatico?
    — Il concorso che feci al Comune era per istruttori geometri, ma io sarei architetto, però iunior.
    — Ah, bene, hai fatto l'ultimo concorso per funzionari?
    — Non posso. Non sono laureato.
    Ma non hai detto che sei architetto
    — Iunior però.
    — Sì, ma hai una laurea. Dunque lo puoi fare.
    — Non ho la laurea. Ho solo la triennale.

Il resto, lo lascio immaginare a voi

E niente; non vi dico la sua sorpresa e la sua meraviglia quando gli ho spiegato che la sua è una laurea a tutti gli effetti e può tranquillamente partecipare ai concorsi per funzionari. Nessuno mai glielo aveva detto. Al Comune era in servizio da anni
    Peraltro al Comune avranno accettato la sua domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici geometri proprio perché avranno considerato l'abilitazione alla professione di architetto iunior come assorbente quella di geometra in quanto superiore nello stesso àmbito.
    Ultima modifica di dottore; oggi alle, 16:41.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Sto operando...
X