annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate del Mentoring Universitario proposto dalla Link Campus University?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa ne pensate del Mentoring Universitario proposto dalla Link Campus University?

Ho letto un articolo sul Corriere della Sera Mentoring universitario
    Pensate possa essere un buon investimento per il futuro, anche in chiave di un'istruzione a livello internazionale?
    Grazie a tutti per la risposta!

Mi sembra una cosa abbastanza fumosa, l'articolo non dice molto.
    E' una sorta di tutor per gli studenti?
    e quanti ne dovrebbe seguire?
    con che frequenza?
    a che ore del giorno?
    che esperienza ha?
    è pagato? e quanto?
    alla fine viene valutato dagli studenti che segue? con che possibili risultati?

Per capire se la sua funzione serve veramente, bisognerebbe prima chiarire i suoi compiti e le modalità  di lavoro.
    Ciao
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Dici? Io l'avevo vista come una cosa in più all'offerta universitaria tradizionale... Un metodo che ti permetta di avvicinarti maggiormente al mondo del lavoro... Magari passo a chiedere informazioni direttamente alla Link e saprò rispondere alle domande che hai fatto.

Commenta

Certo, se hai tempo puoi anche inviargli una mail per chiarimenti.
        In fin dei conti, se la cosa funziona si potrebbe proporla anche nelle altre università . E' chiaro che bisognerebbe sentire chi ha usufruito del servizio per chiudere il cerchio, però già  un po' di informazioni in più non guasterebbero.

Commenta

Buon pomeriggio,
          mi chiamo Marina Altieri e le scrivo dall'Ufficio Relazioni Esterne della Link Campus University.
          Sarei lieta di darle tutte le informazioni relative al "Progetto di Mentoring" che partirà  da quest'anno accademico, 2013/2014.
          Le lascio tutti i miei riferimenti, mail: m.altieri@unilink.it - tel: 06/40400205 - cell: 393/9654289
          Eventualmente, se mi da il permesso, potrei inserire in un post specifico le risposte alle sue domande.
          Attendo Sue conferme

Cordiali saluti
          Marina Altieri

Commenta

Ciao Marina e benvenuta nel forum.
            Grazie per l'intervento.
            Se vuoi chiarire meglio di cosa si tratta, continua pure questa discussione per dare le delucidazioni del caso.
            Ti saluto

Commenta

Originariamente inviato da SofiSofi1991 Visualizza il messaggio
              Dici? Io l'avevo vista come una cosa in più all'offerta universitaria tradizionale... Un metodo che ti permetta di avvicinarti maggiormente al mondo del lavoro... Magari passo a chiedere informazioni direttamente alla Link e saprò rispondere alle domande che hai fatto.
              Come documentato nell'articolo di Milano Finanza presente anche su Wikipedia, questa "università " era di proprietà  del CEPU, che quanto a tutoraggi/mentor è probabilmente il nome più famoso al mondo (sia nel bene che nel male).

Quindi questo "progetto mentoring" è un banale cambio di nome rispetto al caro vecchio tutoraggio del CEPU (caro in tutti i sensi).

Non è un caso che il promoter lasci così facilmente numeri di telefono ecc. su Internet.

Commenta

Tutte le università  hanno un tutoraggio, bisogna vedere se è a pagamento o no.
                In tante statali ci sono tutor completamente gratis, nella mia università  c'è un tutor assegnato per materia anch'esso gratuito.

Commenta

Sto operando...
                X