annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La riforma dell'Università che vorrei.
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
C'è sempre l'eccezione che conferma la regolaOriginariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
STUDIO anche in INGLESE,perchè riesco a studiare in inglese, a parte che qualche parola mi può mancare, Wordreference può esseremi utileOriginariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioMa poi siamo sicuri che la tua lingua madre sia l'italiano? Non è che magari scrivi in un'altra lingua e usi un traduttore automatico?
Edit: Parte dell'intervento è stato modificato dall'amministratore del sito perchè contro il regolamento del forum.
Commenta
-
Possiamo abolire la mensa ai fuori corso, ed escluderli da essa per risparmiare costi, se magari era a 5 km da una altra parte, ed io ero in una sede distaccata. NON sono mai andato a mensa, ho sempre pagato al bar, in disparte.Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioNel settore scientifico può capitare più spesso di quanto uno si possa immaginare. Ad esempio io stesso da fuoricorso ho mangiato per più di un anno in mensa in quanto dovevo frequentare i laboratori per la tesi sperimentale.
Commenta
-
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio1. La didattica e le modalità di esaminazione vanno benissimo, salvo qualche caso, e comunque fanno parte delle prerogative individuali di ciascun docente, personalissime.
Appunto, volevo proprio anche sottolinearti le prerogative individuali dei docenti, sono queste quelle che mi hanno costretto alla rinuncia agli studi, se fosse tutto più modulare, esami preliminari ogni mese per la stessa materia, si sarebbe evitato tali situazioni.
Sono incavolato e voglio questa riforma dell'Università come vorrei, o di comune accordo. Come è anche vero, che servono più strumenti didattici, agli studenti, per avere più compentenze.
Commenta
-
Mi sto facendo un bellissmo corso di formazione non universitario, ho pagato un pò meno delle tasse univesitarie, mi sta piacendo tantissimo, senza dubbio è più facile dell'Università , mi prenderò una certificazione riconosciuta nel mondo del lavoro. Almeno le aziende mi chiameranno per andare a lavorare. Mi farò tutto questo mondo in questo modo. Poi magari con buona parte di competenze già acquisite, un lavoro, potrò tornare all'università sostenerla, completare tutto il resto, farmi dare una laurea. E vaffanculo! :-)
Commenta
-
E allora vuoi proprio far venire un infarto a dottore se scrivi così.Originariamente inviato da S.D. ex scifis 2124 L-30 Visualizza il messaggioMi sto facendo un bellissmo corso di formazione non universitario, ho pagato un pò meno delle tasse univesitarie, mi sta piacendo tantissimo, senza dubbio è più facile dell'Università , mi prenderò una certificazione riconosciuta nel mondo del lavoro. Almeno le aziende mi chiameranno per andare a lavorare. Mi farò tutto questo mondo in questo modo. Poi magari con buona parte di competenze già acquisite, un lavoro, potrò tornare all'università sostenerla, completare tutto il resto, farmi dare una laurea. E vaffanculo! :-)
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Non prendertela S.D. etc. etc., ma scrivi effettivamente male. Comunque da quello che sono riuscito a comprendere, non sei riuscito a portare a termine il tuo percorso di studi e la cosa ti riempie di rabbia e frustrazione.Originariamente inviato da S.D. ex scifis 2124 L-30 Visualizza il messaggioAppunto, volevo proprio anche sottolinearti le prerogative individuali dei docenti, sono queste quelle che mi hanno costretto alla rinuncia agli studi, se fosse tutto più modulare, esami preliminari ogni mese per la stessa materia, si sarebbe evitato tali situazioni.
Sono incavolato e voglio questa riforma dell'Università come vorrei, o di comune accordo. Come è anche vero, che servono più strumenti didattici, agli studenti, per avere più compentenze.
Secondo me l'Università italiana, ostaggio di istituzioni conservatrici, baronie e burocrazia becera ostacola i processi di apprendimento e di conseguenza la vita degli studenti che in alta percentuale, desistono.
Attenzione però a non riversare la colpa dei propri abbandoni esclusivamente sugli altri perché per quanto arduo possa sembrare un obiettivo e per quanto gli "impedimenti accessori" possano contribuire a renderlo difficile da raggiungere, con la giusta determinazione e voglia di emergere è comunque possibile arrivare alla meta.
Quindi se ci tieni veramente a conseguire la laurea, informati, cerca l'Università più adatta alle tue esigenze ed impegnati al massimo così da raggiungere il tuo obiettivo.
Commenta
-
Nico74, ma tieni veramente a che uno del genere si laurei?
(Intervento modificato dall'admin: attenzione a non generare flame)BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Se fossi "birichino" potrei risponderti che ci terrei che si laureasse in una Uni "tradizionale" così da controbilanciare un po' la reputazione delle telematicheOriginariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioNico74, ma tieni veramente a che uno del genere si laurei?
(Intervento modificato dall'admin: attenzione a non generare flame)
Seriamente credo che porsi un obiettivo ambizioso possa contribuire ad un accrescimento del sè, a patto però che ci sia una sana e concreta presa di coscienza dei propri limiti e deficit di partenza.
Commenta
-
Nico, tu sei un dottore Unicusano e te lo dico chiaro e tondo: ti fai troppi problemi. Sei venuto qui chiedendo se la tua laurea Unicusano poteva essere riconosciuta in una statale, poi l'hai difesa a spada tratta, adesso usi questo povero Cristo per fare la frecciatina.
Non te lo dico con cattiveria ma così vivi male il ricordo del tuo percorso universitario e vivi male il tuo periodo da neo-dottore: anch'io ci sono cascata in passato.
Questo scontro statali-telematiche in cui le pubbliche non statali se ne stanno in disparte e si fanno una grassa risata non esiste più da almeno 5 anni.
Gli ultimi docenti che "attaccavano" più o meno velatamente le telematiche come Alberto Colorni sono stati assorbiti e sono diventati a loro volta professori proprio di telematiche.
Non esistono più detrattori delle telematiche fra politici e giornalisti perchè sono state completamente assorbite dal sistema e alcune sono fortemente politicizzate, di conseguenza sono atenei che ormai vengono accettati da tutti.
Infine il vostro anno accademico è stato inaugurato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno.
Cammina a testa alta e non martellarti troppo, te lo dico perchè ci sono passata anch'io e se tornassi indietro non scriverei molti messaggi inutili.
Commenta
-
Di questo non andrei troppo fieroOriginariamente inviato da MarikaInfine il vostro anno accademico è stato inaugurato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Comunque è un evento singolare.
Un conto è stato Berlusconi all'Ecampus per via dei contatti coi Polidori, un altro è la Bongiorno all'Unicusano visto che con quell'ateneo non sembra averci nulla a che fare.
Vedere un Ministro per la Pubblica Amministrazione all'inaugurazione dell'anno accademico di una telematica non dico che è stato storico, ma poco ci manca.
Commenta
-
Marika, quella che hai interpretato come frecciatina era veramente una semplice battuta e sinceramente mi meraviglio che una esperta di frecciatine come te non abbia notato la differenza!Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioNico, tu sei un dottore Unicusano e te lo dico chiaro e tondo: ti fai troppi problemi. Sei venuto qui chiedendo se la tua laurea Unicusano poteva essere riconosciuta in una statale, poi l'hai difesa a spada tratta, adesso usi questo povero Cristo per fare la frecciatina.
Non te lo dico con cattiveria ma così vivi male il ricordo del tuo percorso universitario e vivi male il tuo periodo da neo-dottore: anch'io ci sono cascata in passato.
Questo scontro statali-telematiche in cui le pubbliche non statali se ne stanno in disparte e si fanno una grassa risata non esiste più da almeno 5 anni.
Gli ultimi docenti che "attaccavano" più o meno velatamente le telematiche come Alberto Colorni sono stati assorbiti e sono diventati a loro volta professori proprio di telematiche.
Non esistono più detrattori delle telematiche fra politici e giornalisti perchè sono state completamente assorbite dal sistema e alcune sono fortemente politicizzate, di conseguenza sono atenei che ormai vengono accettati da tutti.
Infine il vostro anno accademico è stato inaugurato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno.
Cammina a testa alta e non martellarti troppo, te lo dico perchè ci sono passata anch'io e se tornassi indietro non scriverei molti messaggi inutili.
E' vero, mi sono fatto troppi problemi in passato perché dopo anni di studio in cui mi sono sinceramente impegnato, ho letto commenti elargiti con superficialità o con precisa volontà di discredito e ciò mi ha fatto stare male oltre che arrabbiare. Per questo dopo aver "metabolizzato" il tutto (complice anche il mio passaggio in Facoltà ), ho sentito il bisogno di esternare le mie rinnovate impressioni positive sulla Unicusano.
Sto cercando una struttura in cui espletare il mio tirocinio post lauream (per poter poi effettuare l'Esame di Stato per l'iscrizione all'Albo degli Psicologi) e devo convenire con te sul fatto che oggi come oggi nel "mondo reale" c'è molta meno discriminazione verso le unitelematiche di quanta se ne ravvisi sul web.
P.S.
Mi era sfuggito che la Min. Buongiorno avesse presenziato all'inaugurazione del nuovo anno accademico... in effetti è un evento quasi storico o se proprio non vogliamo dire storico, quantomeno è figo!
Commenta
-
La Bongiorno è un ministro, non una ministra. Le ministre non esistono, tranne che nella testa della Fedeli, della Boldrini e di qualche femminista a spiovere infiltrata nell'Accademia della Crusca, che vorrebbe modificare la grammatica a colpi di politica.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Bè questa tua posizione assolutista proprio non la condivido.
Il fatto che molti "titoli" esistano solo al maschile è indice del maschilismo imperante sin dalla storia antica.
Declinarli al femminile è un giusto segno di apertura verso una doverosa quanto tardiva uguaglianza tra i generi.
Commenta

Commenta