mi spiego: mi sono laureato in giurisprudenza nel corso dell’anno accademico 2020-2021, nel 2022 ho fatto un master di primo livello per il completamento della classe di concorso a46, gli ormai inutili 24 cfu per l’insegnamento più varie certificazioni informatiche; nel 2023 ho conseguito un master di 2 livello, un master di primo livello in geografia, l’eipass 7 moduli user ed una certificazione linguistica inglese c2. Per quest’anno accademico ho conseguito una laurea magistrale lm77 con mercatorum ed il clil che so essere equiparato a corso universitario (di durata annuale per un totale di 60 cfu). Ero molto interessato a conseguire un secondo master di secondo livello, da qui i bombardamenti marketing che ricevo ogni tot. Mi dicono che a carriere chiuse posso, in questo stesso anno accademico, conseguire un master (ergo 3 carriere nel medesimo anno accademico). Perdonerete la franchezza. È una boiata o non ho capito niente io? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Tengo a precisare che l’intento del secondo master di secondo livello è per fare ciccia sul curriculum a patto che lo stesso venga effettivamente valutato in eventuale sede concorsuale. So che siete i migliori e perciò mi rivolgo a voi. Certo di ricevere indicazioni oggettive, vi ringrazio di cuore.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Info su limite titoli per anno accademico
Comprimi
X
-
Info su limite titoli per anno accademico
Scusate la reiterazione della domanda già posta altrove ma vengo bombardato di telefonate marketing e pur avendo un quadro, credo, chiaro della situazione chi vende mi confonde.
mi spiego: mi sono laureato in giurisprudenza nel corso dell’anno accademico 2020-2021, nel 2022 ho fatto un master di primo livello per il completamento della classe di concorso a46, gli ormai inutili 24 cfu per l’insegnamento più varie certificazioni informatiche; nel 2023 ho conseguito un master di 2 livello, un master di primo livello in geografia, l’eipass 7 moduli user ed una certificazione linguistica inglese c2. Per quest’anno accademico ho conseguito una laurea magistrale lm77 con mercatorum ed il clil che so essere equiparato a corso universitario (di durata annuale per un totale di 60 cfu). Ero molto interessato a conseguire un secondo master di secondo livello, da qui i bombardamenti marketing che ricevo ogni tot. Mi dicono che a carriere chiuse posso, in questo stesso anno accademico, conseguire un master (ergo 3 carriere nel medesimo anno accademico). Perdonerete la franchezza. È una boiata o non ho capito niente io? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Tengo a precisare che l’intento del secondo master di secondo livello è per fare ciccia sul curriculum a patto che lo stesso venga effettivamente valutato in eventuale sede concorsuale. So che siete i migliori e perciò mi rivolgo a voi. Certo di ricevere indicazioni oggettive, vi ringrazio di cuore.Tag: Nessuno
-
Ciao,
il CLIL non rilascia titoli accademici ed è considerato alla stregua di un master, in base a un peraltro discutibile orientamento giurisprudenziale, solo ai fini del punteggio per le graduatorie rrelative all'insegnamento secondario. Di conseguenza il problema non si pone proprio poiché i titoli universitari che conseguiresti nello stesso anno accademico sarebbero due.
Semmai il problema si ponesse, come già spiegato la giurisprudenza tende a considerare i periodi effettivi e non gli anni accademici, dunque con le carrierecessate non ci sono problemi ai fini amministrativi. C'è una circolare del Ministero dell'istruzione (non del Ministero dell'università), risalente a prima della legge 33/2022, secondo cui ai fini del punteggio per le graduatorie di cui sopra può essere considerato un solo titolo per anno accademico di conseguimento. Evidentemente alla luce della riforma tale disposizione va interpretata come che vanno considerati due titoli per anno accademico di conseguimento (non di iscrizione).
Per quanto concerne i concorsi in generale, almeno il 60% è per soli esami (dunque tutto ciò che è ultroneo rispetto al titolo di acceso non serve a niente) e nei rimanenti casi i titoli aggiuntivi pesano poco o niente. Se dunque pensi di spendere diverse migliaia di euro aspettandoti un ritorno, sappi che potrebbe trattarsi di un investimento a perdere.
Altra cosa è la ciccia sul curriculum, ma quello vale per i privati.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta