Salve a tutti, sono iscritta al corso di medicina e chirurgia inglese presso Unibo.
Recentemente i rappresentanti dei corsi ci hanno messo al corrente di una regola sui prerequisiti che è sempre esistita ma non è mai stata applicata. la regola è allegata nell'immagine qui sotto.
Ma il mio problema è che quando ho chiesto al mio rappresentante di corso di chiedere ai professori come verrà applicata questa regola e se verrà applicata retroattivamente, i professori non hanno dato un no definitivo, come ci si dovrebbe aspettare in questo caso, e hanno detto che se ne parlerà presto, il che mi ha messo in ansia.
Ora stanno addirittura suggerendo che potrebbe essere applicata un'interpretazione diversa della regola, per cui uno studente come me, che è al sesto anno e ha ancora gli esami del primo triennio, potrebbe essere rimandato al primo triennio, cosa che la regola stessa non dice.
Questo significherebbe, in teoria, che dovrei frequentare di nuovo le lezioni del terzo anno, visto che la frequenza è obbligatoria per il mio corso. quando il rappresentante del corso ha chiesto se questo è ciò che intendono fare, hanno risposto che ne discuteremo presto.
A mio modesto parere questo è assurdo e altamente ingiusto e ha causato un inutile stress a me e a molti altri studenti.
Qualcuno può suggerirmi cosa devo fare in questo caso o se mi sbaglio e l'università può davvero fare una cosa assurda come questa? Ho allegato uno screenshot della regola qui sotto.

Commenta