annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Triennale e master

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Triennale e master

ciao a tutti,
    vorre chiedere un consiglio, secondo voi è più importante il nome dell'università  dove si fa la triennale o quello dove si fa il master

per esempio
    meglio triennale alla Bocconi e master in un'università  meno prestigiosa (tipo Bologna ecc, che per carità  sarà  una buonissima università  ma nel ranking si trova molte posizioni più in basso);
    o triennale a Padova/Bologna/Pisa ecc e master alla Bocconi/LSE/OXford/MIT ecc

e cambia qualcosa tra l'Italia e l'estero? (ho sentito dire che se vuoi fare master in uni prestigiose in uk/usa senza laurea alla bocconi non ti contano neanche, è vero?)
    grazie in anticipo

Personalmente mi sembra improprio fare un master senza avere una laurea magistrale, ma si tratta di una opinione mia.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
      Personalmente mi sembra improprio fare un master senza avere una laurea magistrale, ma si tratta di una opinione mia.
      scusa, mi sono spiegato male.
      Intendevo un master's degree che equivale alla magistrale italiana.

Commenta

Ah, adesso ho capito. Mah, sinceramente non ne ho la più pallida idea.
        Bisognerebbe chiederlo a qualcuno che fa Recruiting nel settore.

Commenta

La Bocconi ha una buona nomea ma questo

ho sentito dire che se vuoi fare master in uni prestigiose in uk/usa senza laurea alla bocconi non ti contano neanche
          rasenta il ridicolo.
          Comunque a parte rari casi è difficile incontrare un'università  di molto superiore a un'altra: Bologna (da te citata) è il più antico ateneo della civiltà  occidentale..... e la Bocconi sarebbe più importante dell'Alma Mater Studiorum? Probabilmente se c'è una Bocconi è proprio grazie all'Alma Mater.

Commenta

Ciao Marika,
            probabilmente lui stava parlando nell'ottica dell'inserimento lavorativo in ambito economico. Poi è certo che nel mondo in generale l'Università  di Bologna è molto più conosciuta della Bocconi.

Commenta

Vorrei comunque sfatare il mito delle università  "importanti all'estero".
              La Bocconi non è conosciuta all'estero come si pensa in Italia: è tenuta presente in alcuni paesi, ma in USA e in UK vengono considerate università  anglosassoni, in Spagna quelle spagnole, in Olanda quelle olandesi e in Italia quelle italiane.
              Per esperienza so che è raro se non impossibile che in USA qualcuno ti dica "ah sì, la famosa Bocconi!". La ragione per cui tanti pensano che la Bocconi sia considerata all'estero nasce da (e qui non posso non ammetterlo) il contatto fra la privata milanese e alcune aziende per economia e studi legali per giurisprudenza, cosa che le statali non hanno nemmeno alla lontana, ma la convinzione che porta a pensare che la Bocconi sia rinomata all'estero è fallace, chiedete a un belga, a un olandese o a un americano cos'è la Bocconi, al massimo se il tipo saprà  l'italiano chiederà  se si tratta di una marca di cibo per cani.
              Ultima modifica di Marika; 23-02-2015, 14:33.

Commenta

Aggiungo la top 20 delle università  secondo i criteri ANVUR.

https://pbs.twimg.com/media/B-M7hoMIQAAHifW.jpg:large

La Bocconi come potete vedere non compare.

Commenta

Sto operando...
                X