annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCEGLIERE TRA DUE MASTER COMPLETAMENTE DIVERSI.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SCEGLIERE TRA DUE MASTER COMPLETAMENTE DIVERSI.

Salve. Mi sono laureata a Dicembre in Mediazione linguistica e culturale e in questo periodo (in cui ho svolto un tirocinio presso un'agenzia viaggi) ho avuto modo di capire cosa volessi fare in futuro, o almeno stringere il cerchio di tutte le cose più disparate che avevo in mente prima. La mia idea è stata quella di proseguire con un master di primo livello che si allontanasse da una materia prevalentemente linguistica per approcciarmi a qualcosa di più "concreto", a cui potessi applicare le conoscenze linguistiche. Mi sono limitata infatti a due strade che più mi piacerebbe intraprendere. La prima è quella del turismo culturale e in generale della gestione dei beni culturali, per cui ho optato per il Master in promozione turistica e gestione dei beni e degli eventi culturali, è un master dell'università  di Bologna- campus di Ravenna. L'altra strada è quella dell'internazionalizzazione delle imprese per cui ho preso in considerazione il Master in international business for small and medium enterprises dell'Università  di Padova. Dal momento che sono due ambiti che mi interessano moltissimo ho provato ha valutare più fattori. Il secondo, ad esempio è tutto in inglese, cosa che non mi dispiace affatto; però è anche più caro (differenza di 1700€), inoltre leggendo alcune recensioni di studenti che vi hanno partecipato qualcuno lamenta il fatto che sia stato un corso troppo teorico (ma non è forse il caso di tutti i master universitari?); altri però confermano di aver avuto inserimento dopo lo stage. Per quanto riguarda il master "turistico" diciamo che sarebbe un po' come una scelta più di cuore, in quanto sono consapevole che dal punto di vista lavorativo magari può essere meno efficace ma è comunque un ambito che mi affascina e mi appassiona e so che