annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCEGLIERE TRA DUE MASTER COMPLETAMENTE DIVERSI.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SCEGLIERE TRA DUE MASTER COMPLETAMENTE DIVERSI.

Salve. Mi sono laureata a Dicembre in Mediazione linguistica e culturale e in questo periodo (in cui ho svolto un tirocinio presso un'agenzia viaggi) ho avuto modo di capire cosa volessi fare in futuro, o almeno stringere il cerchio di tutte le cose più disparate che avevo in mente prima. La mia idea è stata quella di proseguire con un master di primo livello che si allontanasse da una materia prevalentemente linguistica per approcciarmi a qualcosa di più "concreto", a cui potessi applicare le conoscenze linguistiche. Mi sono limitata infatti a due strade che più mi piacerebbe intraprendere. La prima è quella del turismo culturale e in generale della gestione dei beni culturali, per cui ho optato per il Master in promozione turistica e gestione dei beni e degli eventi culturali, è un master dell'università  di Bologna- campus di Ravenna. L'altra strada è quella dell'internazionalizzazione delle imprese per cui ho preso in considerazione il Master in international business for small and medium enterprises dell'Università  di Padova. Dal momento che sono due ambiti che mi interessano moltissimo ho provato ha valutare più fattori. Il secondo, ad esempio è tutto in inglese, cosa che non mi dispiace affatto; però è anche più caro (differenza di 1700€), inoltre leggendo alcune recensioni di studenti che vi hanno partecipato qualcuno lamenta il fatto che sia stato un corso troppo teorico (ma non è forse il caso di tutti i master universitari?); altri però confermano di aver avuto inserimento dopo lo stage. Per quanto riguarda il master "turistico" diciamo che sarebbe un po' come una scelta più di cuore, in quanto sono consapevole che dal punto di vista lavorativo magari può essere meno efficace ma è comunque un ambito che mi affascina e mi appassiona e so che non mi annoierebbe mai. Insomma, detto ciò le scadenze di entrambi i bandi sono imminenti ed io ancora sono super indecisa. Quindi se qualcuno avesse avuto a che fare con uno dei due master, o conosce qualcuno che li ha seguiti in passato, o abbia semplicemente vissuto e studiato in una delle città  citate, MI AIUTI! Ogni opinione e bene accetta! Tutto fa brodo insomma.
    SCUSATE SE HO SCRITTO TANTISSIMO!

Beh, il master di Padova mi sembra più impostato per chi ha una preparazione di base in campo economico, o per migliorare la preparazione di chi ha già  un impiego manageriale all'interno di una azienda.
    Sicuramente dovrebbe dare più possibilità  lavorative, però devi mettere in conto anche che chi farà  il master assieme a te potrebbe scavalcarti nella scelta finale perchè magari ha una laurea più attinente.

Invece per quanto riguarda il Master in promozione turistica e gestione dei beni e degli eventi culturali posso solo dire che mi sembra il tipico corso farlocco creato apposta per distribuire favori e stipendi ai prof. a contratto di turno. Potrei anche sbagliarmi, ma dubito. Al massimo può garantire l'inserimento in qualche Comune turistico se si ha un appoggio politico già  all'interno.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X