annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da ingegneria a...?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• da ingegneria a...?

Ciao a tutti!
    Sono uno studente di ingegneria del Politecnico di Milano e, con l'avvicinarsi della fine dell triennale, sono sorti i dubbi su cosa fare dopo.
    Nello specifico sento che la strada dell'industria/tecnologia, più affine al mio percorso di studi, non fa per me mentre vorrei fare un saltino per lavorare in un ambiente più economico/legato al business!
    Per spiegarmi meglio sono rimasto interessato da aziende quali la Deloitte e le altre del gruppo Big Four (per chi non le conoscesse hanno persino una pagina Wikipedia), dove l'ingegnere è ricercato per essere inserito nel mondo del marketing/consulenza, ovvero in una realtà  ben diversa da quella più scientifica dove è nato.
    Vorrei sapere la vostra opinione su quale sia la scelta migliore tra:
    -Cercare lavoro subito dopo la triennale
    -Fare la magistrale, che (aggiungo) vorrei fare all'estero

In quest'ultimo caso ho trovato e sono rimasto interessato dell' UCD di Dublino, università  che offre un master in "Engineering with Business"; qualcuno è a conoscenza di qualche buona/quotata università  all'estero che offre corsi simili?
    Grazie mille a tutti quanti!!

Viste le numerose possibilità  di lavoro che hanno gli ingegneri del Politecnico di Milano direi che puoi tranquillamente scegliere la strada che più ti piace, senza scendere a molti compromessi.
    Poi se la strada che hai scelto ti delude, allora puoi anche provarne un'altra, in fin dei conti nessuno trova il lavoro della vita al primo tentativo di questi tempi.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Scusate il mezzo off topic.

per chi non le conoscesse hanno persino una pagina Wikipedia
      Wikipedia è una delle peggiori fonti al mondo. Sostenuta da pochi utenti che si sono impadroniti della piattaforma e la aggiornano per i loro inquietanti scopi.
      Per quanto riguarda i titoli esteri, ricordo che non vengono riconosciuti direttamente in Italia.
      Per farli valere in Italia si deve passare attraverso un iter lungo e tortuoso in un'università  italiana o presso un consolato.

Commenta

«Hanno persino una pagina Wikipedia». Abbiamo detto tutto
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X