Ho 31 anni, e due anni fa ho deciso di iscrivermi all'università per realizzare finalmente il mio sogno di studiare lingue. Sono molto contenta di quello che sto studiando, ma allo stesso tempo sono appassionata anche di tutto ciò che concerne la comunicazione e il marketing, soprattutto il social media marketing e affini.
La mia università offre da un paio di anni un interessante master in digital marketing, che mi incuriosisce parecchio.
Sono, comunque, piena di dubbi. Il prossimo anno (ora sto per cominciare il terzo anno della triennale) voglio fare una scelta oculata e ponderata, che possibilmente mi dia reali sbocchi lavorativi, in quanto non ho più tempo da perdere.
Sono fortemente indecisa tra il master e la laurea magistrale in classe 59.
La mia paura è che il master possa essere troppo specifico e che mi dia la preparazione per lavorare solo in quel campo, chiusa in un ufficio davanti ad un pc, cosa che sinceramente non mi vedo a fare tutta la vita.
Mi piacerebbe comunque avere a che fare con le persone, e magari utilizzare le lingue che sto studiando; da questo punto di vista mi attrae la magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.
Insomma, come potete ben capire sono davvero confusa; le persone a cui ho chiesto consiglio mi danno risposte che mi fanno brancolare ancora di più nel buio!
Vorrei studiare qualcosa che mi permetta un po' di spaziare, pur restando nel settore della comunicazione, dal momento che mi piacciono vari ambiti. O è meglio restare nel digital marketing, vista la crescente richiesta in questo campo?
Avete dei suggerimenti da darmi?
Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi e mi scuso se sono stata prolissa...

Commenta