annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master da 60 cfu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master da 60 cfu

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio:

L’acquisizione del titolo di Master consente l’iscrizione al II anno in molte università o il riconoscimento di alcuni esami, dopo la mia laurea L-18, sto valutando come proseguire gli studi mi piacerebbe in unimi amministrazioni e politiche pubbliche oppure management pubblico e della sanità essendo in graduatoria nella p.a., quali sono i criteri usati per il riconoscimento dei cfu per valutare quale master mi agevolerebbe? Mancano ancora molti mesi, però vorrei iniziare a guardarmi in torno...

LadyV.,

benvenuta nel forum.

Ti consiglio di usare meglio la punteggiatura, tenendo conto che la virgola non è un jolly e non è possibile separare due periodi per mezzo di una semplice virgola.
    Riscrivo da capo il tuo intervento con quella che, se ho capìto bene dopo averlo letto tre volte, dovrebbe esserer la punteggiatura corretta:

L'acquisizione del titolo di master consente l'iscrizione al II anno in molte università o il riconoscimento di alcuni esami. Dopo la mia laurea L-18, sto valutando come proseguire gli studi; mi piacerebbe in UniMi Amministrazioni e politiche pubbliche oppure Management pubblico e della sanità, essendo in graduatoria nella P.A.. Quali sono i criteri usati per il riconoscimento dei CFU per valutare quale master mi agevolerebbe? Mancano ancora molti mesi, però vorrei iniziare a guardarmi intorno (N.B.: «intorno» si scrive tutto attaccato).

Alla Statale di Milano per Giurisprudenza non prendono in considerazione carriere maturate all'interno di corsi di master universitario; dovresti innanzitutto vedere se la stessa limitazione, scritta o fattuale, vige per la struttura di afferenza o addirittura i singoli corsi di tuo interesse.
    Qualora la limitazione non viga, i criteri adottati sono gli stessi che valgono per i corsi di laurea magistrale, cioè devi avere esami dello stesso settore scientifico-disciplinare o di settori affini e di peso congruo con quelli da convalidare, dunque deve trattarsi di un master che comprenda esami intermedi, ciascuno dei quali dotato di settore scientifico-disciplinare (possibilmente uno solo e non moduli interdisciplinari) e crediti propri.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie dottore, contavo sulla sua risposta. Di seguito espongo i miei ulteriori dubbi su cui penso potrà illuminarmi.

Nel regolamento didattico del corso di laurea è indicato:

"Sono inoltre riconosciuti i crediti formativi acquisiti dagli studenti nell’ambito del programma Socrates/ Erasmus e degli altri programmi internazionali cui aderisce l’ateneo. Il Collegio didattico può altresì riconoscere i crediti acquisiti in corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, successivi al conseguimento della laurea."
      --- segue ---
      "Art. 4 - Settori scientifico-disciplinari e relativi insegnamenti Gli insegnamenti ufficiali del corso di laurea magistrale in AMMINISTRAZIONI E POLITICHE PUBBLICHE, definiti in relazione ai suoi obiettivi formativi, nell’ambito dei settori scientificodisciplinari di pertinenza, sono i seguenti: SECS-P/02 Economia delle istituzioni SECS-P/03 Politiche Europee della Ricerca e dell’Innovazione SECS-P/03 Analisi costi benefici SECS-P/03 Economia e politica regionale dell’Unione Europea ecc.."

In base a questo proverò a sentire la segreteria per assicurarmi prima che possano essere tenuti in considerazione.
      Ho visto che la LUM offre in questo ambito molta scelta, lo stesso dottore vedo che ha un master conseguito in LUM.
      La mia domanda è: lo consigliereste? Come è percepita questa università qui a Milano nonostante la bella sede che ho visto tramite internet è semi sconosciuta.

Un ringraziamento a dottore e a tutti quelli che mi risponderanno.

Commenta

I master Lum sono utili solo per chi intende proseguire gli studi alla Lum stessa. Il modo in cui sono distribuiti i relativi crediti e sono assegnati i settori scientifico-disciplinari ai moduli rende infatti particolarmente difficoltoso l'apprezzamento degli stessi da parte di altri atenei.
        Il prestigio dell'ateneo è del tutto irrilevante rispetto a titoli la cui spendibilità è concepita nell'àmbito della pubblica amministrazione.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X