annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master dopo laurea magistrale in lingue

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master dopo laurea magistrale in lingue

Buonasera,

scrivo perché sono in cerca di consigli e mi piacerebbe sentire qualcuno che ha esperienza nel campo delle lingue.

Sono laureata magistrale in lingue, LM-37, ho studiato spagnolo e inglese e ho partecipato ad alcune esperienze Erasmus (Spagna e Norvegia).
    Dopo due anni dalla laurea mi ritrovo a non capire bene in cosa sono specializzata, nel senso che il mio naturale percorso sarebbe quello di dedicarmi all'insegnamento, solo che non è quello che voglio.

Vorrei approfondire le mie conoscenze nell'ambito della linguistica, ma non so se ha senso iniziare una nuova magistrale oppure scegliere un master. Il problema è che cercando sui vari siti delle Università in Italia non trovo master in linguistica (applicata, sociolinguistica ecc...). Ha iniziato quindi a frullarmi l'idea che forse dovrei totalmente abbandonare quest'area e dedicarmi ad altri tipi di master.

Mi sento un po' confusa e leggermente frustrata.

Avete consigli e/o esperienze da condividere?

Grazie moltissimo!

Benvenuta nel forum.

Ho letto nelle presentazioni che lavori in università.
    Se mi dici in che modo sei inquadrata presso l'ateneo, cioè categoria B, C o D/EP, ti posso dare qualche consiglio orientato alla tua carriera (quindi, togliendo di mezzo le lingue e la linguistica). Ovviamente se hai un contratto c.d. atipico (per chi ci legge: ebbene sì, esistono, e dilagano, anche nella pubblica amministrazione, anzi la pubblica amministrazione globalmente intesa è il principale datore di lavoro precario in Italia) il discorso cambia completamente.

Dici che a due anni dalla laurea non capisci in cosa sei specializzata; intendi dire a due anni dalla laurea o a due anni dalla laurea magistrale?
    Perché se sono passati due anni dalla laurea magistrale ti dico in tutta onestà che ci sei arrivata tardi; se fossi approdata a questo forum precedentemente ti avremmo sconsigliato tutti di conseguire una laurea magistrale così generica, specie se è una fotocopia sbiadita della laurea precedentemente conseguita (il fatto che tu non la nomini nemmeno mi induce a pensare che lo sia).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie!

Sono un PTA categoria B e contratto a tempo determinato. Siamo in molti ad avere contratti simili e esiste molto personale che è da dieci anni che vince concorsi in giro per i vari Uffici dell'Ateneo, con quasi nessuna possibilità di stabilizzazione e pochissimi concorsi a tempo indeterminato.

Intendo a due anni dalla laurea Magistale, LM-37. Pensavo di voler/dover insegnare e invece non lo sopporto proprio.
      La laurea Triennale è in Lingue Straniere Moderne L-11. Magari avessi avuto una guida o mi fosse venuto un micro dubbio all'epoca nella scelta della Magistrale!

Quindi non pensi esistano Master che possano indirizzarmi altrove? Fare una nuova Magistrale avrebbe senso secondo te?

Commenta

Che fossi un dipendente TAB (ex TA) si era capìto; il problema è che sei di categoria B, cioè della ex carriera esecutiva, che richiede la sola scuola dell'obbligo. Tu hai la laurea magistrale, cioè tre titoli in più di quanto richiesto per questa categoria.
        Io penso che tu, avendo una laurea magistrale, sia abbastanza sprecata come dipendente di categoria B. Se però continui a studiare in àmbito lingue, continui a non aggiungere al tuo bagaglio formativo niente che ti possa essere utile per la carriera nella pubblica amministrazione. Se è questa che ti interessa, naturalmente. Altrimenti, dovresti focalizzare i tuoi obiettivi e scegliere sulla base di quelli.
        Comunque non ho più ritrovato il messaggio in cui ti presenti, quindi ti do qui il mio benvenuto nel forum.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X