annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master dopo laurea magistrale in lingue

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master dopo laurea magistrale in lingue

Buonasera,

scrivo perché sono in cerca di consigli e mi piacerebbe sentire qualcuno che ha esperienza nel campo delle lingue.

Sono laureata magistrale in lingue, LM-37, ho studiato spagnolo e inglese e ho partecipato ad alcune esperienze Erasmus (Spagna e Norvegia).
    Dopo due anni dalla laurea mi ritrovo a non capire bene in cosa sono specializzata, nel senso che il mio naturale percorso sarebbe quello di dedicarmi all'insegnamento, solo che non è quello che voglio.

Vorrei approfondire le mie conoscenze nell'ambito della linguistica, ma non so se ha senso iniziare una nuova magistrale oppure scegliere un master. Il problema è che cercando sui vari siti delle Università in Italia non trovo master in linguistica (applicata, sociolinguistica ecc...). Ha iniziato quindi a frullarmi l'idea che forse dovrei totalmente abbandonare quest'area e dedicarmi ad altri tipi di master.

Mi sento un po' confusa e leggermente frustrata.

Avete consigli e/o esperienze da condividere?

Grazie moltissimo!

Benvenuta nel forum.

Ho letto nelle presentazioni che lavori in università.
    Se mi dici in che modo sei inquadrata presso l'ateneo, cioè categoria B, C o D/EP, ti posso dare qualche consiglio orientato alla tua carriera (quindi, togliendo di mezzo le lingue e la linguistica). Ovviamente se hai un contratto c.d. atipico (per chi ci legge: ebbene sì, esistono, e dilagano, anche nella pubblica amministrazione, anzi la pubblica amministrazione globalmente intesa è il principale datore di lavoro precario in Italia) il discorso cambia completamente.

Dici che a due anni dalla laurea non capisci in cosa sei specializzata; intendi dire a due anni dalla laurea o a due anni dalla laurea magistrale?