annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio post-laurea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio post-laurea

Buonasera a tutti, scrivo queste righe perché mi trovo estremamente incerto sul proseguo della mia carriera/vita, nello specifico mi sono iscritto all'università di Pisa nel Settembre 2018 al corso di studi in "Informatica Umanistica" per il quale sono in dirittura d'arrivo.

Tuttavia il prossimo mese compirò 30 anni, e avendo sempre lavorato nell'ambito dell'intermediazione assicurativa, per l'agenzia di famiglia (dove però non intendo restare) mi trovo "vergine" per quel che riguarda il mondo del lavoro dal punto di vista informatico.

Detto questo e considerando una certa "fretta" per stabilizzare la mia situazione, avevo intenzione di intraprendere un Master in qualche settore informatico, che mi agevoli o mi inserisca direttamente in qualche realtà lavorativa, tuttavia mi trovo disorientato dal numero di possibilità, e vorrei quindi un consiglio su un'ipotetico master valido (possibilmente in linguistica computazionale, materia specifica del mio corso di laurea), o altri sbocchi che forse non ho considerato.

Vi ringrazio del tempo dedicatomi

«Un ipotetico master». Senza apostrofo.
    Settembre si scrive con l'iniziale minuscola.
    «Università di Pisa». U maiuscola in quanto è parte integrante del nome proprio.

Insomma, io mi farei prima un ripasso di linguistica generale e grammatica e poi passerei alla linguistica computazionale.

Buono studio.
    Ultima modifica di dottore; 10-01-2022, 14:46.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Signore dottore mi sa che lei ha un po' di problemi hahahahahha

Commenta

Originariamente inviato da Barbara Visualizza il messaggio
        Signore dottore mi sa che lei ha un po' di problemi hahahahahha
        Senti chi parla.
        A proposito, «ha» è verbo.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

confermo, prova a cercare un master nel tuo settore, potrebbe essere la cosa migliore

Commenta

Sto operando...
          X