annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Master 24 ore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Master 24 ore

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 30 anni che a Dicembre conseguirà la laurea triennale in Informatica Umanistica all'Università di Pisa. Per il proseguo di carriera sarei orientato nell'intraprendere un Master di primo livello, infatti considerando la mia età una magistrale sarebbe troppo "esosa" in termini di tempo, e forse, non potrebbe garantirmi le stesse opportunità lavorative (almeno nell'immediato) di uno stage. A tal proposito, ho selezionato alcuni Master di 24 ore business school dal costo relativamente alto, proprio per questo vi chiedo se quest'ultimi apportano un'oggettivo valore aggiunto rispetto alle controparti più economiche.
    Nello specifico, avrei selezionato i seguenti Master:
    • Master Energy Management e Sostenibilità Ambientale: in quanto credo che il futuro sia delineato dalla parola "sostenibilità" e che quindi questo percorso possa offrire numerosi sbocchi professionali
    • Master in Strategia, Innovazione e Sostenibilità Aziendale
    • Master Marketing, Comunicazione & Digital Strategy
    Tutti e tre mi piacciono, vorrei una vostra opinione su quale può offrire più opportunità una volta concluso, e se valgono veramente il "prezzo del biglietto" rispetto a Master Universitari o di altri competitor.

Inoltre, se avete altre idee su Master validi sarei super interessato.

​​​​​​​Grazie mille

Buongiorno. Personalmente mi orienterei verso percorsi che rilasciano il titolo accademico di “master universitario di I o II livello” e quindi master annuali da 60 cfu istituiti da università statali o non statali. Solo le università hanno la titolarità di rilasciare diplomi di master universitario legalmente riconosciuti. Considerando il tuo percorso accademico starei su qualche master erogato dall’università di Pisa (ottimo ateneo peraltro).

Commenta

Secondo me il costo e' relativamente alto per quello che sono. Ho guardato solo il primo e vedo che sono 5 weekend per 2500 Eur.
      Non so che tipo di placement possa offrire un corso simile.
      Io mi associo a Drago: in 1 anno un M1 ti potrebbe offrire, secondo me, migliori possibilita' ad un prezzo simile.

Commenta

Drago Marius Vi ringrazio della risposta, ma ho qualche dubbio sull'effettivo placement che un master universitario potrebbe garantirmi. Infatti, non vorrei dire una "baggianata", ma credo che il costo maggiore di questi master privati si traduca in maggiori probabilità di trasformare lo stage in assunzione (ovviamente con le dovute riserve), e alla maggiore quantità di società affiliate per l'introduzione nel mondo lavorativo.

Commenta

Sarei d'accordo con te se mi proponesse ad esempio "Executive MBA ALTIS Cattolica & 24ORE Business School: il valore, la differenza" il quale costa aime' 27.900Eur
          Ma sono convinto che un M1 che preveda uno stage ti offra decisamente piu' opportunita' rispetto al corso da te indicato.
          Voglio chiarire che parlo per quello che so io, non e' che siano dati ufficiali!

Commenta

Sto operando...
          X