annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PEGASO - Master in Strategie Organizzative e di Innovazione nella P.A.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PEGASO - Master in Strategie Organizzative e di Innovazione nella P.A.

Buonasera,
    sono alla ricerca di un master di secondo livello - con particolare afferenza con la PA - e tra i vari ho trovato questo.
    Grazie a chi saprà/potrà darmi qualche informazione maggiore al riguardo.
    L-16 - Scienze Politiche
    LM-63 - Scienze e Tecniche delle Amministrazioni Pubbliche

Ciao.

Il termine "afferenza" vuol dire attinenza non nel senso di affinità culturale, ma di appartenenza organica, funzionale, gerarchica o formale. «Io sono un dipendente del Comune di Topolinia affinente al settore Ambiente e territorio» significa che il mio posto nella pianta organica nel Comune di Topolinia è il settore Ambiente e territorio. «L'esame di Diritto dell'informazione nella mia università afferisce al settore IUS/09, nella tua al settore IUS/10». Nel tuo caso probabilmente intendi affinità, non afferenza.

Tanto premesso, per poterti rispondere bisogna vedere perché hai intenzione di conseguire il master.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Effettivamente volevo scrivere attinenza, ma non mi soffermerei più di tanto sull'errore.
      Il voler scegliere quel tipo master è semplice, lavoro nella Pubblica Amministrazione ed oltre ad apprendere nuove competenze nel campo, il titolo mi tornerebbe anche utile per eventuali progressioni.
      Il punto è che su quel master non ho trovato chissà quali informazioni e quindi ero alla ricerca di qualcuno che magari lo stesse seguendo o comunque lo avesse terminato.
      Se avete anche altri master da consigliare, sono pronto a leggervi.
      Grazie.
      L-16 - Scienze Politiche

Commenta

Secondo me per le mere progressioni economiche non vale la pena di spendere tutti quei soldi. Ci metti troppo tempo per recuperarli, ammesso che tu ottenga la progressione, che quasi sempre si basa su titoli altri rispetto a quelli culturali.
        Altra cosa è la spendita del titolo nei concorsi per dirigente o in quelli come questo, ma sono rari e tra l'altro la legittimità della richiesta di certi titoli è perlomeno dubbia.
        Hai guardato questo?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

In effetti, così come dici il costo di un master è elevato e il recupero non è immediato. proprio per questo motivo ero orientato su Pegaso, € 800 in convenzione, l'ambito è quello della PA e potrei spenderlo anche per punteggi nei concorsi.
          Ti ringrazio.
          L-16 - Scienze Politiche

Commenta

Ah, 800 euro? Non sapevo che costasse così poco. Allora va' tranquillo!

Commenta

Mi collego a questo post: qualcuno è iscritto a questo master o ha esperienza con i master della Unipegaso?

Commenta

In particolare, mi sembra di capire che l'esame finale non consista nella discussione di un project work bensì in un test a risposta multipla. Qualora non lo si superi, è possibile ripeterlo? Mi sembra una modalità decisamente peculiare.

Commenta

Anche io avevo pensato di iscrivermi a questo master, volevo capire da rainydays come si é trovata e il titolo finale

Commenta

Originariamente inviato da marc.k Visualizza il messaggio
                    Anche io avevo pensato di iscrivermi a questo master, volevo capire da rainydays come si é trovata e il titolo finale
                    Ho poi optato per iscrivermi a un master della Unitelma

Commenta

stessa cosa che penso di fare anche io. Mi preoccupa solo che Unitelma la vedo un po troppo dura...tesine per ogni materia, project work finale...quanto tempo hai impiegato? Grazie

Commenta

Mi sono iscritta verso fine agosto; almeno il master a cui sono iscritta prevede una tesina per ciascun gruppo di materie e non per singola materia, per un totale di cinque verifiche. Per ora ho consegnato una verifica intermedia, sto completando lo studio del secondo modulo e sto preparando una nuova verifica. In media, riesco a dedicare allo studio (vdl, libri, attività di ricerca per le verifiche e redazione) circa due ore al giorno.

Commenta

Si è capito se pegaso rilascia il diploma di master una volta superato l'esame?

Commenta

Sto operando...
                          X