in alcuni articoli di giornale è rimbalzata la storia di un tale che si è laureato... anzi, direi "è stato laureato" su WhatsApp.
Questa persona e i suoi colleghi di corso hanno ricevuto un messaggio con i complimenti per il lavoro svolto e gli auguri dalla commissione di laurea.
Ora, tralasciando tutto ciò che è contingente, il punto della mia domanda è: dove reperisco la fonte normativa per cui «Alessio non ha discusso la tesi, l‘ha semplicemente consegnata: "Pare che a livello legale per le lauree triennale sia anche previsto che si possa evitare il passaggio della discussione"»?
Una delle fonti possibili della notizia (ne troverete a bizzeffe): https://urbanpost.it/coronavirus-laurea-whatsapp-sms/
{Si è laureato con un sms: «É proprio andata così, la discussione era prevista per il 4 marzo. Ho consegno la tesi attraverso i canali formali dal sito dell‘Unibo il 21 febbraio convinto che si procedesse normalmente. A cavallo tra febbraio e marzo sono arrivate le notizie sulle scuole chiuse. Ma dall‘ateneo ci dicevano solo che fosse chiuso, non avevamo notizie riguardo la discussione della tesi», ha spiegato lo studente, che ha aggiunto: «Una mia fortuna è quella di aver un rapporto confidenziale con il professore Andrea Ropa. Ho chiesto a lui e mi ha risposto che avrebbero fatto loro in commissione. Mercoledì ero in redazione a lavorare e mi arriva il messaggio. Mi sono girato verso i miei colleghi e ho detto: ragazzi, mi sono laureato».}

Commenta