annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Livello del master

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Livello del master

Buongiorno a tutti,
    sto valutando la possibilità di iscrivermi a un master di secondo livello ma ne ho trovati alcuni di primo che, come programma, mi sembrano decisamente interessanti.
    Lavoro nella PA e desidero proseguire gli studi principalmente per espandere le mie conoscenze, ma il conseguimento di un master potrebbe servirmi anche in ottica concorsi: generalmente sono valutati in modo diverso i master in base al livello?

Grazie!

Buongiorno.

Tranne che nella scuola, laddove sia prevista la valutazione dei master (cosa affatto scontata!), i master di secondo livello valgono generalmente qualcosina in più di quelli di primo. In qualche caso più unico che raro ho anche visto che quelli di secondo venivano valutati e quelli di primo no.

Nelle graduatorie per la scuola viene considerato "master" qualsiasi corso da 1500 ore che preveda il rilascio di 60 crediti formativi universitari o accademici. Questo a causa di una discutibile sentenza del giudice amministrativo in cui la decisione era stata motivata da un equivoco, ovviamente indotto dal ricorrente e non adeguatamente controbilanciato dalla difesa del Ministero, sul concetto di master, interpretato erroneamente come corso e non come titolo di studio. Le sentenze hanno efficacia solo tra le parti ma il Ministero, per evitare ulteriore contenzioso e garantire l'uniformità di trattamento, con propria circolare ha generalizzato la statuizione.
    Ultima modifica di dottore; 02-09-2022, 07:55.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie dottore, molto chiaro e veloce nella risposta! Aggiungo quindi questo ulteriore elemento alle variabili da considerare nella scelta del master...

Commenta

Sto operando...
      X