annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aiuto su master
Comprimi
X
-
Aiuto su master
Buonasera a tutti sto per conseguire la laurea in Management sportivo l-14 e ho l'intenzione di frequentare un master universitario 1 livello. Non vorrei sbagliare e perciò chiedo il vostro aiuto, gentilmente potete indicarmi dei master in quest'ambito con stage e con costi non elevatissimi? Accetto anche altri consigli, vi ringrazio.????Tag: Nessuno
-
Buonasera Dottore, preciso che ho 20 anni e al momento sono al 3 anno del Cdl, mi piacerebbe lavorare in società sportive, nello specifico calcistiche e non avendo esperienza nel settore ho pensato che l'ideale sarebbe un master con stage. Ha qualche consiglio? Me ne può consigliare qualcuno a costi non troppo elevati?Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCiao. A che scopo e in che àmbito disciplinare?
La ringrazio
Commenta
-
Cristian19, perché non provi a fare un tirocinio (stage) post lauream in una società sportiva? Hai tempo 12 mesi dal conseguimento del titolo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
La ringrazio per la risposta,gentilmente mi potrebbe spiegare come funziona il tirocinio post lauream?Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCristian19, perché non provi a fare un tirocinio (stage) post lauream in una società sportiva? Hai tempo 12 mesi dal conseguimento del titolo.
Commenta
-
Il tirocinio post lauream funziona esattamente come quello curriculare, solo che non c'è attribuzoine di crediti e l'impresa ospitante è tenuta a erogarti un rimborso spese. Puoi chiedere di svolerglo all'ufficio preposto del tuo ateneo (cui ti consiglio di rivolgerti in prima battuta) oppure tramite i servizi pubblici per l'impiego, associazioni come ACTL, enti che promuovono la formazione e l'inserimento lavorativo e agenzie per il lavoro. Puoi anche reperire autonomamente il soggetto interessato, inviando a lui la candidatura, e poi farlo convenzionare con il tuo ateneo e stipulare il progetto (detto anche patto o piano) di formazione e orientamento al fine di attivarlo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Si può svolgere solo con le imprese convenzionate con l'ateneo o anche con quelle non convenzionate? (se NON sono io ad indicare l'impresa)Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioIl tirocinio post lauream funziona esattamente come quello curriculare, solo che non c'è attribuzoine di crediti e l'impresa ospitante è tenuta a erogarti un rimborso spese. Puoi chiedere di svolerglo all'ufficio preposto del tuo ateneo (cui ti consiglio di rivolgerti in prima battuta) oppure tramite i servizi pubblici per l'impiego, associazioni come ACTL, enti che promuovono la formazione e l'inserimento lavorativo e agenzie per il lavoro. Puoi anche reperire autonomamente il soggetto interessato, inviando a lui la candidatura, e poi farlo convenzionare con il tuo ateneo e stipulare il progetto (detto anche patto o piano) di formazione e orientamento al fine di attivarlo.
Sono io a scegliere o è l'ateneo ad indicarmi l'impresa?
Una domanda relativa al tirocinio curricolare, entro quando si può fare? Cioè ad esempio posso farlo anche 2 anni fuori corso o c'è un limite di tempo per svolgerlo?
La ringrazio
Commenta
-
Con quelle non ancora convenzionate bisogna stipulare la convenzione. Tipicamente sono quelle che trova autonomamente lo studente e propone all'ufficio.Originariamente inviato da Cristian19 Visualizza il messaggioSi può svolgere solo con le imprese convenzionate con l'ateneo o anche con quelle non convenzionate? (se NON sono io ad indicare l'impresa)
Dipende! Puoi cercare autonomamente o affidarti all'ufficio.Sono io a scegliere o è l'ateneo ad indicarmi l'impresa?
Curriculare significa che fa parte del piano di studi (cioè attribuisce crediti), non che si svolge durante il corso di studi.Una domanda relativa al tirocinio curricolare, entro quando si può fare? Cioè ad esempio posso farlo anche 2 anni fuori corso o c'è un limite di tempo per svolgerlo?
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Si quello nel piano di studi intendo, c'è un limite di tempo per farlo?Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCon quelle non ancora convenzionate bisogna stipulare la convenzione. Tipicamente sono quelle che trova autonomamente lo studente e propone all'ufficio.
Dipende! Puoi cercare autonomamente o affidarti all'ufficio.
Curriculare significa che fa parte del piano di studi (cioè attribuisce crediti), non che si svolge durante il corso di studi.
Commenta
-
Puoi farlo quando vuoi, senza limiti di età, finché sei iscritto, ma non hai diritto al rimborso spese. Del resto se devi maturare quei crediti, senza maturarli non puoi conseguire il titolo.Originariamente inviato da Cristian19 Visualizza il messaggio
Si quello nel piano di studi intendo, c'è un limite di tempo per farlo?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Buonasera dottore, cosa ne pensa di questo master in bicocca? É un investimento utile secondo lei?
La ringrazio.
http://www.masterdirittosportivo.it/
Commenta
-
Premesso che a me la Bicocca piaceva di più quando il rettore era Maria Cristina Messa (ora è diventata un tempio del politicamente corretto con il rettore che si fa chiamare «rettrice», le «professoresse ordinarie», «le studentesse e gli studenti» e altre amenità degne di Elly Schlein), il master è interessante se lo stage di 350 ore che prevede è una cosa seria, però vedo che l'ultima volta è stato svolto nell'anno accademico 2021-2022.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Grazie per la risposta dottore, il problema sarebbe riuscire ad entrarci dato che sono solo 20 i posti disponibili.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioPremesso che a me la Bicocca piaceva di più quando il rettore era Maria Cristina Messa (ora è diventata un tempio del politicamente corretto con il rettore che si fa chiamare «rettrice», le «professoresse ordinarie», «le studentesse e gli studenti» e altre amenità degne di Elly Schlein), il master è interessante se lo stage di 350 ore che prevede è una cosa seria, però vedo che l'ultima volta è stato svolto nell'anno accademico 2021-2022.
Commenta
-
Ciao,
Io in passato ho frequentato un master in Bicocca, taglio executive, quindi con lezioni in presenza il venerdì è il sabato.
Ottima esperienza che ha agevolato il mio ingresso in un nuovo settore professionale. Placement notevole.
Il settore era diverso rispetto al tema del post.
Posso darti un consiglio? Su LinkedIn puoi verificare tu stesso che professione svolgono gli ex studenti di questo master e farti un'idea.
Commenta

Commenta