annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master Unimercatorum + accesso 2° anno LM77

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master Unimercatorum + accesso 2° anno LM77

Un saluto a tutti,
    mi chiamo Luca e sono un laureato in Ingegneria Clinica (classe L-9) presso l'Università Sapienza di Roma. Al momento sono impiegato presso un'azienda medio-piccola con prospettive limitate. Ho intenzione di perfezionare i miei studi tramite un Master di I° livello offerto dalla UniMercatorum "approfittando" dell'opportunità di iscriversi al secondo anno della Laurea Magistrale LM-77 (ancora sono indeciso sul corso di studi).
    Ho già letto un'interessante discussione a proposito e, se da una parte sono convinto della bontà del sistema e organizzazione degli studi (ho modo di partecipare a gruppi whatsapp della UniMercatorum, dove in massima parte i commenti sono positivi), sono perplesso sul comportamento dell'Università sulla resistenza di rilasciare la pergamena recante il titolo conseguito, ma solo un certificato di frequenza con i crediti conseguiti.
    Capisco il fatto di "accompagnare" lo studente all'iscrizione presso la stessa Università al secondo anno di LM-77, ma non capisco perché non rilasciare il titolo.
    Detto questo vorrei prima sottoporvi una prima questione, sperando di ricevere qualche informazione da qualcuno che l'abbia frequentato o conosca qualcuno che l'abbia frequentato; ho individuato due Master, identificati rispettivamente con MA180 "Management Aziendale" e MA181 "Management e Amministrazione delle Imprese".

Riporto i rispettivi piani di studio:
    MA180 (6 materie)
    Principi contabili SECS-P/07 12
    Organizzazione E Sviluppo Delle Risorse Umane SECS-P/10 10
    Business Planning SECS-P/07 6
    Statistica Aziendale SECS-S/03 10
    Programmazione E Controllo SECS-P/07 10
    Diritto Tributario IUS/12 6
    Prova Finale 6
    MA181 (7 materie)
    ECONOMIA AZIENDALE SECS-P/07 12