annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate di questo master offerto da UniBa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che ne pensate di questo master offerto da UniBa?

https://www.uniba.it/it/didattica/ma...nistration-mba

Premesso che i termini siano scaduti o quanto meno presumibilmente visto che continuano a prorogarli, che ne pensate di questo master?

Il costo è veramente infimo, e nonostante sia "venduto male" a livello di marketing, lo stavo valutando soprattutto in relazione al prezzo.

BeardedSnow trovo il piano didattico interessante. Posso avere dei dubbi riguardo al placement che e' in grado di offrire, ma se il tuo obiettivo e' di aggiungere un master al tuo CV, il quale includa il titolo MBA che è sempre ben rivendibile, offre un rapporto qualità/prezzo senza precendenti!
    Non essendo laureato magistrale non posso accedervi, altrimenti ci avrei fatto sicuramente piu' che un pensiero.
    Grazie della segnalazione.

PS Non conosco l'ateneo nello specifico, la mia considerazione e' puramente legata a quello che apprendo dal programma di tale master

Commenta

Non riesco a scaricare la brochure, la cosa che mi stupisce è che non trovo molti feedback e anche l'ateneo stesso lo vende malissimo oltre ad avere una pagina web molto carente di informazioni essenziali, tuttavia il prezzo è veramente irrisorio; attendiamo il doc che magari ne sa di più.

Commenta

Ciao,
        ​​​​​​Gli MBA sono corsi che trattano svariati argomenti da un punto di vista teorico.
        Sono utili se gia' lavori, se hai gia' un buon CV e soprattutto se il master e l'ateneo godono di un buon network (aziende sponsor, project work direttamente sul campo, innovazione, ecc..).
        Esiste una svariata offerta di master, di primo e secondo livello, esclusivamente teorici che non servono davvero a nulla. Slide su slide e prove finali. Zero network, zero placement, nulla. Solo un titolo di studio fine a se stesso.
        Una cosa che puoi fare per valutare l'efficacia del master (aldila' di qualsiasi opinione che qui oppure ovunque ti si possa dare.) è cercare su LinkedIn cosa fanno gli ex studenti del master.
        Che posizioni ricoprono?
        Hanno avuto vantaggi in termini di carriera grazie al conseguimento del master?
        Domande alle quali puoi trovare risposte con una breve ricerca..
        Questo e' quello che ho fatto io quando scelsi il master..

Commenta

Al di là *
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
            Ciao,
            ​​​​​​Gli MBA sono corsi che trattano svariati argomenti da un punto di vista teorico.
            Sono utili se gia' lavori, se hai gia' un buon CV e soprattutto se il master e l'ateneo godono di un buon network (aziende sponsor, project work direttamente sul campo, innovazione, ecc..).
            Esiste una svariata offerta di master, di primo e secondo livello, esclusivamente teorici che non servono davvero a nulla. Slide su slide e prove finali. Zero network, zero placement, nulla. Solo un titolo di studio fine a se stesso.
            Una cosa che puoi fare per valutare l'efficacia del master (aldila' di qualsiasi opinione che qui oppure ovunque ti si possa dare.) è cercare su LinkedIn cosa fanno gli ex studenti del master.
            Che posizioni ricoprono?
            Hanno avuto vantaggi in termini di carriera grazie al conseguimento del master?
            Domande alle quali puoi trovare risposte con una breve ricerca..
            Questo e' quello che ho fatto io quando scelsi il master..
            Quale master avevi scelto?

Commenta

Avevo scelto il master in big data analytics e business intelligence in Bicocca.
              Aveva un taglio executive (gia' lavoravo da diversi anni e non potevo frequentare tutti i giorni) ed era innovativo ed estremamente tecnico. L'argomento poi (ti parlo di anni fa) era di nicchia e il mercato era carente di professionisti.
              Dopo 3 mesi dal conseguimento del master gia' lavoravo nel settore, come buona parte dei miei ex colleghi studenti.

Commenta

Sto operando...
              X