annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Executive MBA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

credo sia esattamente il caso dei master Marconi.

Commenta

Non rispondo a pareri personali su "toppamenti" e quant'altro e vado al sodo.
      La Marconi è un'università  che come tutte ha le sue pecche, però ha una segreteria relativamente funzionante in grado di dare qualsiasi delucidazione, se non si riescono a trovare risposte si può telefonare direttamente alla segreteria master.
      L'ho già  detto più volte e lo ripeto: i master della Marconi non sono da usare per crediti, quindi per il riconoscimento in corsi di laurea. Essendo la discussione di tesi l'unica prova vera e in presenza sono caratterizzati da una manciata di CFU, a volte anche solo 2 a materia.
      Un master di un anno alla Marconi garantisce 60 CFU, ma sono messi in modo da essere assolutamente non utilizzabili in qualsiasi corso di laurea.
      Paradossalmente università  come l'Unipegaso organizzano fino a 3 esami in un giorno a crocette e via, CFU a pioggia (fonte: Dottore su questo forum).
      Volevo specificare che il tirocinio non è "bypassabile": si può decidere se farlo in presenza oppure on line e nel secondo caso funziona come nel sistema anglosassone con gli essay, in pratica devi portare ricerche che poi il docente deve correggere.
      Il punto è: per informazioni telefonate alla segreteria e se fanno i reticenti insistite per vedere il PDF dei crediti.

Commenta

Il problema, Marika, è che il master si consegue con (almeno) 60 crediti perché tali crediti sono riconoscibili in altri percorsi formativi. Nel momento in cui questo diventa impossibile perché ad esempio, come in questo caso, i crediti vengono frammentati in minuscoli moduli ai quali non corrisponde neanche un esame, viene meno la funzionalità  dei crediti stessi.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Esattamente, solo che non è un problema ma un mero dato di fatto.
          Secondo te perchè alcuni master loro costano anche 700 euro con borsa di studio? Perchè non sono riconoscibili in corsi di laurea.
          Alla Marconi frega meno di zero offrire crediti a destra e a manca: eroga master di I e II livello qualificanti o che possano essere riconosciuti in concorsi.
          Anche la Sapienza ultimamente sta facendo la stessa cosa: master con addirittura seminari on line.

Commenta

Ciao a tutti! Sono interessata ad un Executive MBA.. ho pensato di evitare l’MBA perchè ho visto che il programma solitamente è composto da esami che ho già sostenuto.. vorrei capire se ci sono alternative valide ai più gettonati quali Luiss e Bocconi.. qualcuno ha consigli da offrirmi? Grazie in anticipo.

Commenta

Ciao a tutti :)
              Io ho scelto il master EMBA di UniMarconi a Maggio di quest'anno. Posso confermarvi la grande disponibilità della segreteria master e della chiarezza degli argomenti proposti durante le video-lezioni e slide in pdf. Effettivamente il master non è ancora terminato, per cui non posso dire oltre però la modalità di erogazione e la metodologia di studio per me va bene.

Commenta

jerry, sei riuscito ad accedere ad una borsa di studio? Se si parziale o totale?

Commenta

Sto operando...
                X