In particolare, ho individuato il master della mercatorum (ma lo stesso lo propone anche la pegaso) "STRATEGIE ORGANIZZATIVE E DI INNOVAZIONE NELLA P.A". Molte materie sono tra quelle richieste nei concorsi pubblici e infatti ero indirizzato a questo master, che sembra perfetto. Tuttavia leggendo in questo forum, mi pare di capire che non sono master riconosciuti ufficialmente non rilasciando il diploma di master e quindi non spendibili nei concorsi (ok che l'obiettivo è studiare per i concorsi, però già che ci sono vorrei avere anche il titolo... mi sembra gusto).
Allora ho cercato qualcosa di simile e ho trovato un master dell'Unitelma che si chiama "Organizzazione e Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni - OIPA" che onestamente mi sembra meno completo ma comunque copre abbastanza materie.Vorrei chiedervi se questa università / master sia legalmente valido e spendibile.
Non esiste nemmeno più la banca dati di universitaly per verificare se un master sia riconosciuto o no quindi non saprei cosa fare.
Oppure conoscete altri master simili (di secondo livello) che preparino bene per i concorsi pubblici e siano legalmente riconosciuti? ho visto che e-campus ha dei master specifici per questo ma costano di più e anche quelli non so se sono validi o no...
Inoltre vorrei capire come funzionano i master telematici: posso, volendo, completarlo tutto in 2-3 mesi? o devo aspettare tutto l'anno? ci sono esami? Ma comunque posso vedere le lezioni che voglio quando voglio anche senza aver dato il relativo esame? Grazie

Commenta