annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master Lum MAGPA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master Lum MAGPA

Buonasera,
    Volevo sapere in cosa consistesse la prova finale del master MAGPA II livello della Lum Management Scholl ...
    Si tratta di una discussione formale dell'elaborato, la commissione fa domande ?
    Grazie mille

Ciao.

Se ti iscrivi a un master della Lum school [non «Scholl», ndr] of management vieni immatricolato alla Università Lum, la quale rilascia il titolo.

La discussione della tesi avviene di norma presso il Rettorato della Lum (altrimenti è possibile optare per due sedi esterne: una università pontificia convenzionata a Roma e una sede della Lum stessa a Milano) cumulativamente per tutti i master, e siccome i candidati sono svariate decine solitamente i commissari si dividono i compiti, quindi si sparpagliano per varie aule creando delle sottocommissioni dinanzi alle quali ciascun candidato discute il proprio elaborato e verbalizzano, dopodiché il professor Francesco Manfredi, prorettore alla formazione manageriale postgraduate dell'Ateneo e direttore della Scuola, fa la proclamazione in aula magna (e in pompa magna) dopo aver fatto una prolusione solenne.

Se non ricordo male la mia sottocommissione era composta da due persone, un uomo e una donna, ma di fatto ho interloquito con una sola, io seduto al di qua e lui al di là di un banchetto (ora non ricordo se l'altra stava accanto a lui sullo stesso banco oppure interloquiva con altro candidato su un altro banco). Mi ha fatto qualche domanda, ma niente di insormontabile e ovviamente la domanda riguardava il mio elaborato, di cui aveva scorso l'indice: più che altro leggeva un titolo e mi chiedeva una curiosità che gli veniva in mente.

Adesso le cose saranno un po' cambiate perché ti mettono un voto. All'epoca, il master si superava con semplice giudizio di idoneità.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

dottore la ringrazio...mi hanno riferito che probabilmente ora il master prevede unicamente la possibilità di una discussione da remoto previo collegamento Internet da PC o addirittura smartphone.
      Ero curiosa di sapere se fosse la stessa cosa quando lo ha conseguito lei

Commenta

Originariamente inviato da Marta Andracchio Visualizza il messaggio
        dottore la ringrazio...mi hanno riferito che probabilmente ora il master prevede unicamente la possibilità di una discussione da remoto previo collegamento Internet da PC o addirittura smartphone.
        Ero curiosa di sapere se fosse la stessa cosa quando lo ha conseguito lei
        No. All'epoca in presenza.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Potrei sapere come mai hai preferito il Magpa II al Maprocor?

Io sto valutando di conseguire uno dei due, ma sarei propenso a scegliere Maprocor, poiché almeno non ha i CFU pasticciati.
          Nel Maprocor ogni insegnamento ha uno e un solo SSD.

Commenta

qualcuno ha le sbobinature dei video o sa dove posso trovarle? le slides sono troppo sintetiche

Commenta

Sto operando...
            X