annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MADIMAS LUM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MADIMAS LUM

Buonasera, mi sono appena iscritta. Vorrei interagire con colleghi del Master MADIMAS Univ. LUM. Grazie

Ciao, anche io mi sono iscritta al Master MADIMAS

Commenta

Ciao anche io sono iscritta al Master. Devo la prima verifica intermedia. Voi come l'avete gestita?

Commenta

Ciao a tutti,
        come è il master ? Vi sta piacendo? E' molto complesso? le 300 ore di videolezioni si riescono a gestire facilmente?

Commenta

Originariamente inviato da lilla2026 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          come è il master ? Vi sta piacendo? E' molto complesso? le 300 ore di videolezioni si riescono a gestire facilmente?
          Eccomi.
          Ho superato tutti e quattro gli esami obbligatori e anche la tesi è stata approvata, sto aspettando la seduta dell'esame finale a novembre.

Il Master è sicuramente valido, anche se è estremamente tecnico, specie nei primi due moduli (ma non potrebbe essere altrimenti): tanta roba da studiare e memorizzare davvero, e di certo le lezioni-fiume di 5 o 6 ore non aiutano per niente.

Però sono argomenti che, per chi gestisce aziende e strutture sanitarie (specie se grosse), sono pane quotidiano, e riservano comunque sorprese ed adeguamenti di normativa che, anche se ostici, devono comunque essere assimilati e recepiti.

È un Master impegnativo al massimo livello, e questo devi saperlo: se non ti applichi veramente, e hai predisposizione per la normativa pura, sarà quasi impossibile da superare.

Ma se ti interessa questo corso, evidentemente sai già districarti nella giungla sanitaria italiana, quindi insomma, è comunque 'pane' per te.

Il livello dei docenti è alto, il tutoraggio buono, la segreteria insomma... Fa un po' acqua, come del resto però ogni segreteria universitaria.

Ma la vera parte dolente, purtroppo, è la qualità della piattaforma di erogazione: sembra un incubo uscito fuori dagli anni '90, indegna pure di essere chiamata 'interfaccia'.

Però ci si abitua, giocoforza, anche se i primi tempi imprecherai ogni santo conosciuto per i continui bug durante la fruizione delle videolezioni.

Materiali a corredo (dispense dei docenti) ottimi, che coprono davvero tutto il corso in maniera egregia.

La cosa buona è che gli esami intermedi sono singoli e rilasciano dunque singoli voti (in trentesimi), quindi darebbero potenzialmente meno noie se pensassi mai di utilizzarli per abbreviare qualche altro futuro percorso accademico.

Quindi, in definitiva: complesso, tecnico, normativo, forse un pelo troppo ostico, di certo di grande utilità se sei un dirigente sanitario.

Insomma, un vero Master di II livello, impegnativo come deve essere.

Ultima cosa: occhio che sono abbastanza precisi con i tempi massimi di conseguimento del titolo: entro 12 mesi, con sessioni d'esame finale bimestrali. Se sgarri, puoi chiedere qualche mese di proroga (ma devi motivarli davvero), pena la decadenza.

Nel complesso, comunque, lo consiglio: impegnativo lo è, ma è anche una bella soddisfazione finire tutti gli esami e preparare la tesi dopo siffatta 'fatica'.

Un saluto!

Commenta

Originariamente inviato da Dott.ssaM Visualizza il messaggio
            Ciao anche io sono iscritta al Master. Devo la prima verifica intermedia. Voi come l'avete gestita?
            Cioè la tesina sui primi due moduli.

Per me tutto OK, superata con 30/30, ma la tutor mi ha appioppato un argomento che conoscevo sin troppo bene (l'importanza della motivazione nella gestione delle risorse umane).

Spero che anche tu l'abbia passata senza problemi.

Commenta

Sto operando...
            X