annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione tra 2 master di primo livello

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valutazione tra 2 master di primo livello

Ciao a tutti, sto valutando se iscrivermi ad un master. Faccio fatica a scegliere tra il Master in "Esg management & Social Impact" della Cattolica e quello della LUMSA in "Sustainability Management". Quale dei due offre maggiori prospettive sul mondo del lavoro?

Ciao,

entrambi hanno uno stage nel piano di studi?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao,

entrambi hanno uno stage nel piano di studi?
      Nel master della Cattolica lo stage è facoltativo. Nel Master della LUMSA leggendo il piano didattico non ho trovato riferimenti ad un eventuale stage.

Commenta

Dunque nessuno dei due prevede crediti curriculari da maturare tramite stage esterno. Ti consiglio pertanto quello della Cattolica, certamente più prestigiosa e riconoscibile.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
          Dunque nessuno dei due prevede crediti curriculari da maturare tramite stage esterno. Ti consiglio pertanto quello della Cattolica, certamente più prestigiosa e riconoscibile.
          Ti ringrazio per il consiglio Dottore.
          La mia "paura" sul master della Cattolica è che sia troppo incentrato sul terzo settore e vada a trattare in minor misura temi legati alla sostenibilità aziendale.
          Approffitto inoltre per chiederti cosa pensi delle seguenti tematiche: responsabilità sociale d'impresa, ESG, bilanci di sostenibilità con le varie normative CSRD, GRI Index, economia circolare e finanza sostenibile.
          Secondo te, sono solo una moda attuale e passeggera (anche supercazzole)? Oppure avranno un futuro lavorativamente parlando?

Commenta

Ciao, sono una moda, con molte supercazzole prematurate, ma qualcosa di vero c'è.

Tieni presente che basare su questo la tua ricerca di lavoro restringerà il campo ad aziende medio/grandi, rendendo il titolo inutile per la stragrande maggioranza delle realtà finanche a fatturati di diverse decine di milioni di euro.

Se sei già nel settore e vuoi verticalizzare invece è diverso, ma se non fosse così io farei un classico sempreverde master in project management magari con tesi sulla sostenibilità o su una qualche analisi del ciclo di vita di una filiera sulla quale ti interessa affacciarti.

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
              Ciao, sono una moda, con molte supercazzole prematurate, ma qualcosa di vero c'è.

Tieni presente che basare su questo la tua ricerca di lavoro restringerà il campo ad aziende medio/grandi, rendendo il titolo inutile per la stragrande maggioranza delle realtà finanche a fatturati di diverse decine di milioni di euro.

Se sei già nel settore e vuoi verticalizzare invece è diverso, ma se non fosse così io farei un classico sempreverde master in project management magari con tesi sulla sostenibilità o su una qualche analisi del ciclo di vita di una filiera sulla quale ti interessa affacciarti.
              Molte grazie per i suggerimenti. Io al momento lavoro come assistente organizzativo e facilitatore digitale per un ente non profit. Riguardo il project management mi sapresti consigliare dei master part time? Visto che lavoro, poi vivo in Sardegna, molte grazie :)

Commenta

Sto operando...
              X