annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passaggio ad un'altra università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passaggio ad un'altra università

Ciao ragazzi sono nuovo, scusate, se io l'anno scorso ho frequentato una determinata università , e quest'anno non mi sono iscritto (e non intendo iscrivermi) alla stessa, posso passare ad un'altra semplicemente facendo l'iscrizione alla nuova o devo fare qualcosa per quell'altra? (nulla osta, cose del genere)
    grazie

O fai il trasferimento o fai la rinuncia agli studi, in ogni caso non devi risultare iscritto ad un'altra università  sennò gli esami che svolgerai verranno annullati.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
      O fai il trasferimento o fai la rinuncia agli studi, in ogni caso non devi risultare iscritto ad un'altra università  sennò gli esami che svolgerai verranno annullati.

Ah ho capito, grazie.
      Ma che senso ha? Cioè se non ho fatto l'iscrizione al secondo anno non dovrei essere iscritto da nessuna parte, pensavo che la rinuncia o il trasferimento andassero fatti in caso di passaggio dopo l'iscrizione

Commenta

L'Università  non può sapere se tu effettivamente ti ritiri oppure se hai deciso di prenderti un anno di riposo.
        Ci sono anche casi dove lo studente si ferma, e poi riprende a distanza di qualche anno (pagando le tasse dovute, comunque).
        In ogni caso, se cambi corso o università  ricordati di verificare se ti possono riconoscere dei crediti.

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
          L'Università  non può sapere se tu effettivamente ti ritiri oppure se hai deciso di prenderti un anno di riposo.
          Ci sono anche casi dove lo studente si ferma, e poi riprende a distanza di qualche anno (pagando le tasse dovute, comunque).
          In ogni caso, se cambi corso o università  ricordati di verificare se ti possono riconoscere dei crediti.

Grazie, quindi io devo solo portare il modulo di trasferimento alla vecchia università  e poi a quella nuova, fine? Rinuncia, nulla osta etc non sono necessari? E c'è la possibilità  di non essere accettati anche se non ho fatto il cambio ad anno in corso e quella nuova non è a numero chiuso?

Edit: anzi, notavo, se io non ho sostenuto esami presso la vecchia università , non potrei fare solo la rinuncia agli studi e poi l'immatricolazione all'altro ateneo?
          Ultima modifica di Gibsardo; 06-10-2017, 11:37.

Commenta

Per i casi particolari ti conviene farti dare informazioni ufficiali direttamente dalla Segreteria, chi ci lavora è pagato apposta per seguire voi studenti.
            Non tutte le Università  seguono gli stessi criteri.

Commenta

Sto operando...
            X