annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convalida esami da Pegaso ad altra università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convalida esami da Pegaso ad altra università

Salve, sono uno studente pegaso, attualmente frequento il primo anno di corso di economia aziendale (L-18) e ho sostenuto con profitto tutti gli esami del primo anno e qualcuno del secondo:

Storia Economica (SECS-P/12 10 CFU)
    Economia aziendale (SECS-P/07 10 CFU)
    Statistica (SECS-S/01 10 CFU)
    Diritto privato (IUS/01 10 CFU)
    Diritto tributario (IUS/12 10CFU)
    Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda (SECS-P/07 10CFU)
    Diritto commerciale (IUS/04 10 CFU)
    Economia degli intermediari finanziari (SECS-P/11 15CFU)

tutti con 30/30 tranne statistica (24)

l'anno scorso ho avuto un po' di problemi di salute e quindi non sono riuscito ad iscrivermi ad una pubblica e/o privata per via dei vincoli temporali e dei test di ingresso. iscrivermi alla pegaso è stato un po' il mio modo per non perdermi l'anno.
    Adesso vorrei trasferirmi in un'altra università e quello che mi interessa è che mi convalidino più esami possibile.
    E' possibile chiedere una specie di chiamiamolo 'preventivo' degli esami che mi convalidano e/o comunque mandare la richiesta di trasferimento alle università che più mi interessano e vedere dove mi conviene trasferirmi? Leggendo da altri topic da quanto ho capito da corsi di laurea identici dovrebbero convalidarmi quantomeno il 50% dei crediti che ho acquisito alla pegaso in quanto io chiederei l'iscrizione al secondo anno di un corso di pari livello (l-18).

grazie a tutti per i consigli e l'aiuto.

(le università che ho preso in considerazione sono: meter studiorum di bologna, La Statale, la Luiss e quella di Padova se può servire ma pensavo se fosse possibile di mandare a valutare a più università i titoli.

Buongiorno.