annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help rinuncia agli studi e trasferimento altra universita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help rinuncia agli studi e trasferimento altra universita

buonasera, spero di trovare un aiuto a una decisione che purtroppo devo prendere al piu presto.
    nel 2008/09 mi sono iscritto ad ingegneria gestionale (triennale) a catania ed ho dato 15 materie. dal 2014/15 non ho piu frequentato ne pagato tasse ne nulla.
    Adesso ho deciso di voler riprendere gli studi e voler dare le 8 materie rimaste,ma oramai vivo altrove e l'università  piu vicina è il POLITECNICO DI BARI in cui esiste ingegneria gestionale triennale.
    Ho fatto la domanda di accesso agli anni successivi delle facolta di ingegneria e mi hanno dato esito positivo chiedendomi quale tra queste due strade intendessi intraprendere :
    Trasferimento in uscita dall universita di catania OPPURE rinuncia agli studi e conseguente nuova immatricolazione a bari e valutazione carriera pregressa.

Le domande che mi perseguitano sono:
    considerato che non pago le tasse a catania da parecchi anni, ed una procedura in uscita mi costringerebbe a ricostruire la carriera pagando molte tasse, sarebbe forse piu conveniente rinunciare agli studi?
    2)la rinuncia agli studi è un atto irrevocabile, cosa significa in parole povere? dove sta la fregatura?
    Purtroppo non posso sapere a priori quante e quali materie date a catania mi verranno convalidate... se rinuncio agli studi cosa rischio?
    Sarei grato se qualcuno potesse darmi un parere su cosa mi converrebbe fare.
    Grazie mille in anticipo