nel 2008/09 mi sono iscritto ad ingegneria gestionale (triennale) a catania ed ho dato 15 materie. dal 2014/15 non ho piu frequentato ne pagato tasse ne nulla.
Adesso ho deciso di voler riprendere gli studi e voler dare le 8 materie rimaste,ma oramai vivo altrove e l'università piu vicina è il POLITECNICO DI BARI in cui esiste ingegneria gestionale triennale.
Ho fatto la domanda di accesso agli anni successivi delle facolta di ingegneria e mi hanno dato esito positivo chiedendomi quale tra queste due strade intendessi intraprendere :
Trasferimento in uscita dall universita di catania OPPURE rinuncia agli studi e conseguente nuova immatricolazione a bari e valutazione carriera pregressa.
Le domande che mi perseguitano sono:
considerato che non pago le tasse a catania da parecchi anni, ed una procedura in uscita mi costringerebbe a ricostruire la carriera pagando molte tasse, sarebbe forse piu conveniente rinunciare agli studi?
2)la rinuncia agli studi è un atto irrevocabile, cosa significa in parole povere? dove sta la fregatura?
Purtroppo non posso sapere a priori quante e quali materie date a catania mi verranno convalidate... se rinuncio agli studi cosa rischio?
Sarei grato se qualcuno potesse darmi un parere su cosa mi converrebbe fare.
Grazie mille in anticipo

Commenta