annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasferimento al polimi in ingegneria gestionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trasferimento al polimi in ingegneria gestionale

buonasera a tutti, mi presento, sono una studentessa iscritta al secondo anno in corso in ingegneria ed ho intenzione di trasferirmi al politecnico di milano a settembre.
    ho visto dal loro sito che se non si sono raggiunti i 35CFU convalidati, per accedere, è necessario sostenere il test ed iscriversi alla selezione. Poiché non ho raggiunto i 35 CFU neanche nella mia facoltà di provenienza non mi sono posta il problema ed sostenuto il test ottenendo 77 come punteggio, secondo voi è sufficiente?
    Inoltre volevo chiedere altre informazioni:
    1) al momento dell'iscrizione alla selezione, dovrò indicare che ho ciò una carriera pregressa oppure mi dovrò iscrivere come se fossi una matricola e successivamente chiedere il riconoscimento della mia carriera?
    2) poiché ho letto che posso indicare fino a 3 corsi di laurea per i quali richiedere la valutazione della mia carriera precedente, posso inviare la carriera adesso per sapere quali esami mi convalideranno e, una volta sostenuti gli esami a giungo e luglio, inviarla nuovamente per sapere riguardo quelli?

spero di essere stata chiara e spero che mi sappiate aiutare perché mi trovo davvero in difficoltà.
    resto in attese di vostre risposte sperando che qualcuno ci sia già passato e sappia consigliarmi opportunamente :)

Ciao.

1. Nella tua università di provenienza, non nella tua facoltà di provenienza.

2. Il punteggio è sufficiente o no in base al regolamento. Leggilo.

3. Di solito l'abbreviazione di corso è richiesta contestualmente all'immatricolazione, ma non in tutti gli atenei è così. Devi chiedere alla segreteria.

4. In ogni caso devi fare domanda di trasferimento in uscita al tuo attuale ateneo. L'immatricolazione per la prosecuzione degli studi verso quello di destinazione sarà possibile una volta pervenuto il foglio di congedo. A meno che tu non faccia rinuncia agli studi e immatricolazione con riconoscimento della carriera oggetto di rinuncia.

5. Ovviamente puoi farti fare tutte le prevalutazioni che vuoi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X