annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LMG/01 – trasferimento da Pegaso ad Avogadro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LMG/01 – trasferimento da Pegaso ad Avogadro

Guardate su questo verbale del consiglio della facoltà di Giurisprudenza della Università del Piemonte orientale "Amedeo Avogadro" come è stato trattato il trasferimento in ingresso al corso di laurea magistrale LMG/01 di un tale Sebastiano la Piscopia, proveniente dal medesimo corso della Pegaso.
    Praticamente gli hanno convalidato tutto ciò che già gli aveva convalidato la Pegaso e in più hanno aggiunto altro. Non è specificato il numero dei crediti totali (poi mi domando che senso abbia assegnare una ripetenza in caso di trasferimento), ma praticamente a questo a occhio e croce manca solo la tesi.
    Mi pare un ateneo piuttosto generoso, considerando che ha convalidato esami perfino a un laureato in Infermieristica (mi pare sia l'ultimo del verbale).

Colgo l'occasione per precisare che nei gruppi social dedicati alla Pegaso circolano imbecilli i quali sostengono che gli esami della Pegaso non sono convalidabili «alla statale» (per loro l'università statale è una sola con sede in varie città) poiché lo stesso esame ha meno crediti rispetto a quello della «statale» medesima. Ho cercato di spiegare a uno di questi imbecilli che il numero di crediti di tutti i corsi è sempre, per normativa, 60 medio per anno e dunque, nel caso della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, 300, e che ogni piano di studi è diverso da un altro, ma la somma dei crediti totali è sempre quella. Se avessi trovato prima il verbale di cui sopra gliel'avrei sbattuto sotto il naso per mostrargli che, al contrario, nella fattispecie sono crediti di esami Pegaso che risultano eccedenti e sono stati pertanto distribuiti dall'ateneo di destinazione del trasferimento in maniera creativa al fine di massimizzare il riconoscimento.
    Ultima modifica di dottore; 10-08-2021, 18:28.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Questo invece è un delirio.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Questo invece è un delirio.
      L'ho letta un paio di volte e non ho capito molto

Commenta

Sto operando...
      X