annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi conviene finire la triennale in economia o cambiare facoltà ora?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi conviene finire la triennale in economia o cambiare facoltà ora?

Salve a tutti, frequento la facoltà di economia aziendale, sto per iniziare il secondo semestre del secondo anno, ma, io, come la mia carriera, siamo in forte bilico. A distanza di un anno e mezzo, credo di aver fatto la scelta sbagliata poiché le materie mi appassionano poco e soprattutto, non riesco ad imparare gli esami teorici (diritto soprattutto), mentre sulle materie pratiche me la cavo (in matematica specialmente, ma anche con economia), testimoni anche i soli tre esami dati. È un dilemma che ho ormai da molto tempo e sta prendendo una brutta piega nella mia vita. Il mio (forte) desiderio è di intraprendere la facoltà di ingegneria gestionale, ma non vorrei neanche sprecare questi due anni di economia, così mi sono informato per i corsi di LM in ingegneria gestionale e, a quanto ho capito, è possibile essere ammessi, a patto che si recuperino alcuni esami (in altre parole, spendendoci molto più tempo). Il mio quesito è questo, nella situazione in cui verso ora, mi conviene fare il cambio facoltà o terminare la triennale per poi affrontare il percorso di LM in ingegneria gestionale ? Inoltre qualcuno può darmi un consiglio su come affrontare questo percorso ? Ve ne sarei grato.

P.

Benvenuto nel forum.
    Non esiste né è mai esistita una facoltà di Economia aziendale, così come non esiste né è mai esistita una facoltà di Ingegneria gestionale. Questo è un forum tecnico, dunque l'uso di parole a sproposito non vi è ammesso.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

D'accordo, si può parlare allora di cambio indirizzo di studi ? Insomma, un passaggio di corso...

Commenta

Non sono indirizzi. Sono corsi. E se sono corsi non vedo perché si debbano chiamare indirizzi o facoltà, termini che nell'ordinamento universitario designano tutt'altro.

Tanto premesso, frequentare l'università con l'idea che la laurea magistrale sia una tappa obbligata è sbagliato di per sé. Quindi se sei interessato a Ingegneria gestionale fa' Ingegneria gestionale, dopodiché se e in che direzione proseguire gli studi si decide dopo la laurea.
        Gli esami che hai sostenuto probabilmente non andranno persi.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X