annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasferimento da Ca' Foscari a Unibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trasferimento da Ca' Foscari a Unibo

Buona giornata a tutti. Mi sono appena iscritto e vorrei chiedere alcune cose. Grazie a chiunque risponda. Sono iscritto all'università Ca'Foscari di Venezia ma per vari motivi vorrei trasferirmi a Bologna. Tuttavia, il periodo per la domanda di trasferimento è da luglio a settembre. Tenendo conto del fatto che ho sostenuto solo un esame, mi conviene fare la rinuncia agli studi o aspettare fino a luglio? In entrambi i casi sono comunque tenuto a pagare le tasse?

Ciao.

Anche se fai rinuncia, devi attendere l'apertura delle iscrizioni per l'anno accademico 2022-2023 per immatricolarti a Bologna. Puoi comunque richiedere di riconoscerti l'esame sostenuto per convalidarti qualche credito nel corso nuovo, ma la procedura sarà un po' diversa.

Sei tenuto a pagare per l'intero anno accademico, ma la presa d'atto della rinuncia non può essere condizionata all'assolvimento del debito.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille per la risposta! Nel caso io faccia trasferimento, sarò trasferito al primo anno come spero giusto?
      suppongo che per andare al secondo servano crediti e altro, ma chiedo per sicurezza.

Commenta

Quasi tutte le università con meno di 30 crediti iscrivono al primo anno, anche se nel corso di provenienza eri iscritto a un anno successivo.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X