annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cfu vecchia carriera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok, allora mi sono preoccupata per nulla.
    Io autocertificheró tutti gli esami realmente sostenuti e pertanto tutti i CFU realmente maturati (al di là di convalide e quant'altro) ai fini della classe di concorso, poi sarà cura della segreteria della singola scuola verificare la veridicità di quanto da me dichiarato (contattando le segreterie universitarie troveranno riscontro).
    Della maggior parte degli esami ho la dichiarazione sostituiva scaricata dal portale studenti mentre per gli esami che non sono stati convalidati ai fini della carriera universitaria, ma che ho comunque sostenuto, farò autocertificazione in carta semplice.
    TI ringrazio per le puntuali e attente risposte.

Commenta

Ciao, io mi trovo in una situazione analoga.
      Vorrei fare rinuncia agli studi per iscrivermi a un' altra università.
      Nella magistrale alla quale sono iscritta ho sostenuto esami importanti (come geografia da 12 CFU), validi per le classi di concorso che mi interessa sbloccare.
      Se rinuncio agli studi questi cfu saranno comunque riconosciuti per la classe di concorso o verranno persi?
      Si tiene in considerazione solo l' esame inserito in una carriera universitaria terminata o anche quando si decade/rinuncia agli studi?
      Nel nuovo percorso di laurea dovrei eventualmente aggiungere geografia umana come esame sovrannumerario...
      Non ho problemi a non terminare il percorso intrapreso, mi scoccia solo perdere gli esami ai fini concorsuali.

Commenta

Originariamente inviato da ElettraZoe Visualizza il messaggio
        Se rinuncio agli studi questi cfu saranno comunque riconosciuti per la classe di concorso o verranno persi?
        Non abbisognano di riconoscimento in quanto sono validi in re ipsa. Una cosa che ha valore legal, cioè ha una determinta efficacia stabilita per legge, e non può non essere riconosciuta dalla pubblica amministrazione, che è chiamata ad applicare la legge.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X