annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi riconoscimento CFU

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi riconoscimento CFU

Sto per immatricolarmi a Scienze della Formazione Primaria LM-85bis all’Università di Urbino. Avendo già una laurea triennale in Psicologia e una Magistrale in Pedagogia, verrò iscritta al terzo anno accademico. Dopo la Laurea, in attesa del test di ingresso a SFP, nell’A.A. 21/22 ho sostenuto esami singoli presso Università Telematica Pegaso per ottenere CFU per varie classi di concorso, che comprendono anche molti esami con medesima SSDI, nome e CFU maggiori o uguali a quelli del corso LM-85bis di Urbino.

La segreteria di Urbino, però, sostiene di volermi convalidare solo metà degli esami del 21/22 (scelti a caso da loro), in quanto affermano che per loro regola riconoscerebbero solo 60 CFU ogni anno accademico, e io nel 21/22 ne ho conseguiti di più. Quindi paradossalmente, se metà esami li avessi dati ora (3 mesi di distanza) che è iniziato un nuovo A. A., li avrebbero convalidati senza farmi problemi. Questa limitazione di 60 CFU annuali NON è indicata in alcun loro regolamento (che ho spulciato bene), in cui invece si parla di convalidare ogni esame di carriere pregresse con l’unica condizione dello stesso codice SSDI.

Inoltre:
    • mi ritroverei a dover affrontare in un anno solare i medesimi esami già sostenuti e riconosciuti dal MIUR;
    • secondo Art. 1 Legge n. 33/2022 si può essere iscritti contemporaneamente a due atenei, mi chiedo quindi se ora i CFU acquisibili sono 120 annui;
    • non ero iscritta a corsi di laurea, bensì ad esami singoli che non hanno limitazioni di CFU.
    Come posso procedere per richiedere il riconoscimento totale? E soprattutto, vi risulta che possano fare limitazioni di questo genere senza porle per iscritto in alcun regolamento?
    Grazie a chiunque risponderà

La SSDI e il codice SSDI che cosa sarebbero?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Il MIUR non esiste più.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
        La SSDI e il codice SSDI che cosa sarebbero?
        Settore Scientifico Disciplinare. Ci ho messo una “I” in più per errore

Commenta

Buongiorno,

l'università non è tenuta a riconoscerti i crediti, ma va anche detto che eventuali dinieghi vanno adeguatamente motivati e per iscritto. Potresti ricorrere al Tar proprio per carenza di motivazione. Mai hai consultato altre università?

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Buongiorno,

l'università non è tenuta a riconoscerti i crediti, ma va anche detto che eventuali dinieghi vanno adeguatamente motivati e per iscritto. Potresti ricorrere al Tar proprio per carenza di motivazione. Mai hai consultato altre università?
            La loro motivazione è che nel 2022 ho fatto troppi esami.. altre Università non le ho consultate perchè ho superato a Urbino il test di ammissione, quindi posso iscrivermi solo lì per il momento.

Commenta

Le motivazioni devono essere messe per iscritto.
              Non hai alternativa che ricorrere al Tar.

Commenta

Sto operando...
              X