Più di due anni fa effettuai un trasferimento da un Ateneo verso il mio attuale Ateneo.
Sono una persona particolarmente ansiosa, e mi sono appena accorto, ricercando gli orari di immissione delle varie richieste fatte durante il processo di trasferimento, che forse effettuai l'immatricolazione presso il mio attuale Ateneo qualche minuto prima di presentare la richiesta di trasferimento presso il mio precedente Ateneo (mentre avrei dovuto fare il contrario): dunque, in teoria, potrei per pochi minuti essere stato contemporaneamente iscritto a due diversi Atenei. Ovviamente, ammesso e NON concesso che la data di immatricolazione coincida con il giorno in cui feci richiesta e non con il giorno in cui tale richiesta mi fu accettata: nel secondo caso, il problema non si porrebbe. Inoltre, non sono per nulla sicuro degli orari, che ho estrapolato da alcune mail da me inviate quel giorno.
Sono consapevole che la mia sia probabilmente una paura completamente irrazionale, ma ho il terrore che per qualche motivo la mia attuale carriera possa essere annullata a causa di ciò. Quest'anno dovrei laurearmi e ho tantissima paura che i miei sudati obiettivi vengano vanificati per un qualche minuscolo errore burocratico.
Quello che voglio chiedervi è: in caso io effettivamente fossi stato iscritto contemporaneamente a due diversi Atenei per tipo 5 minuti due anni fa, è possibile che la mia attuale carriera universitaria venga annullata? Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo per il vostro tempo.

Commenta