annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio strada?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio strada?

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Ho conseguito la laurea in l-19, Scienze dell'Educazione. Vorrei completare la mia formazione ma non so dove sbattere la testa. Avrei voluto insegnare sulle classi A18 e A19, tuttavia sono cosciente che siano classi completamente sature. Ho quindi pensato di iscrivermi a Linguistica moderna lm-39 per insegnare sulle classi A22 e A12, ma non sono pienamente convinta: perché ho paura, lavorativamente parlando, che nonostante ci siano più posti sia tutto inutile e perché forse le mie aspirazioni non sono propriamente queste.
    Il mio piano B sarebbe lavorare nel settore delle Risorse Umane, ma anche qui ho appurato che è un settore abbastanza inflazionato, nonostante io abbia frequentato corsi di formazione appositi non ho trovato offerte, neanche di stage, ma devo anche sottolineare che abito al sud. Quest'altra idea prevede il mollare tutto e ricominciare da capo, prendendo economia (3+2), oppure integrare i cfu che mi mancano e conseguire direttamente la magistrale (pensavo alla lm77 di Unimercatorum e conseguire master più magistrale). So che a questo punto però avrei un percorso di studi terribilmente atipico e ho paura di rimanere intrappolata nella strada del precariato anche in questo caso. Che fare? Ho tanta voglia di fare, ma non vorrei prendere nuovamente una scelta sbagliata. Vi ringrazio in anticipo.

Ciao,

conseguire master in HR management e laurea magistrale LM-77 è sicuramente la scelta che apre più possibilità di carriera nel settore privato e, al di fuori dell'insegnamento, nella P.A..

Lascia perdere la supposta atipicità del corso di studi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X