annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasferimento ad un altro Ateneo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trasferimento ad un altro Ateneo

Ciao a tutti, ho frequentato il primo anno di lingue a Parma e alla fine di quest'anno accademico, dopo essere riuscita ad entrare a lingue a Bologna (facoltà  a numero chiuso), ho effettuato il trasferimento.
    Dopo il trasferimento però mi sono resa conto di quante problematiche mi porterà  il trasferimento a Bologna e le diverse opportunità  che potrei perdere in quell'Ateneo.
    Mi hanno però detto che non si può più annullare e stavo quindi pensando di effettuare nuovamente il trasferimento da capo, all'Ateneo di Parma. Sto però ancora aspettando che mi riconoscano gli esami già  dati e dovrebbe accadere a inizio ottobre.
    É qualcosa di fattibile secondo voi? O comunque ci sono altre soluzioni?
    Grazie in anticipo!

Bisogna controllare il regolamento delle due università . Talvolta mi è capitato di leggere che NON è possibile chiedere un secondo trasferimento dopo il primo per tornare all'università  di partenza NELLO STESSO ANNO.
    Se fosse così anche lì (ma devi controllare il regolamento) dovresti aspettare a rientrare il 2021/22 o (forse) fare un passaggio ulteriore attraverso una terza laurea.

Se invece non fosse previsto tale limite (cosa possibilissima... anzi, credo che sia un'eccezione quella che io avevo letto) allora si può, pagando le relative tasse.

Commenta

Non credo ci siano limiti di trasferimento, ma mi informerò meglio. Grazie mille!

Commenta

Sto operando...
      X