annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinuncia agli studi e nuova immatricolazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rinuncia agli studi e nuova immatricolazione

Salve ragazzi, avrei bisogno di consigli riguardo la mia situazione universitaria.
    Siccome quest'anno ho superato il test d'ingresso ad una laurea triennale, ho deciso di immatricolarmi e di rinunciare alla mia attuale carriera universitaria ( laurea magistrale in un università  diversa da quella del test d'ingresso).
    Ora sussiste un problema però: dopo aver fatto la rinuncia con tanto di pagamento di tassa, mi risulta ancora la carriera aperta nonostante abbia fatto tutte le procedure necessarie( concluse martedi).
    E' possibile comunque immatricolarsi già  nella nuova università ? O mi deve per forza risultare la carriera chiusa nella mia attuale università ?
    Inoltre, al momento dell'immatricolazione, che tipo di immatricolazione dovrò fare? Perchè vorrei anche convalidare qualche esame della triennale passata con questa nuova.

Benvenuto nel forum.

Eri iscritto a un corso di laurea magistrale a ciclo unico o di solo secondo ciclo (post lauream)? Questo è importante al fine di capire se puoi ottenere una abbreviazione di corso.

Non ha importanza che la carriera risulti chiusa, ma se risulta aperta il nuovo ateneo potrebbe richiederti copia della ricevuta della rinuncia oppure dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui affermi di averla presentata.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buongiorno, ti ringrazio per la risposta.
      Comunque ho rinunciato ad un corso magistrale della durata di 2 anni, ma a me interessa convalidare alcuni esami della triennale che ho già  fatto.
      Per il discorso immatricolazione, che tipo di immatricolazione dovrei fare ora? A seguito di rinuncia o per abbreviazione carriera? Perché mi è stato detto dalla segreteria di fare immatricolazione a seguito di rinuncia ma non vorrei che poi non mi fosse riconosciuto nessun esame.

Commenta

Sto operando...
      X