Nel 2019 mi sono immatricolato a Biotecnologie ed ho quindi pagato la prima rata di immatricolazione, ma già a dicembre scorso mi sono reso conto che stavo perdendo tempo, per cui non ho pagato le successive rate, nè seguito le lezioni, nè ovviamente sostenuto poi alcun esame.
Il mio obbiettivo è stato quello di concentrarmi, già dall'inizio di quest'anno, sui test di ammissione x Medicina, riuscendo poi ad entrare quest'anno.
Problema: la mia immatricolazione è avvenuta senza fare prima la rinuncia agli studi nel vecchio corso, me ne ero dimenticato anche perchè non avendo più pagato nulla la mia carriera risultava non attiva e non ho pensato che potessi ancora risultare iscritto; ho fatto la rinuncia circa 20gg dopo, mi domandavo se questo potesse crearmi problemi un domani nell'ambito dell'università che sto frequentando dal momento che, almeno formalmente, avrei dichiarato il falso nel modulo di immatricolazione (non essere iscritto contemporaneamente ad altro corso, ecc.)
Conosco il famoso articolo del regio decreto che sancisce che non bisogna risultare iscritto contemporaneamente a due università , ma credo che lo spirito sia quello di non permetterti di frequentare (e dare esami) contemporaneamente su due università diverse, piuttosto che punirti se non segui pedissequamente l'ordine cronologico con cui devi fare degli adempimenti (prima rinuncia e poi nuova immatricolazione),
Immagino che una situazione del genere l'abbiano vissuta anche altri studenti, e volevo capire se qualcuno poteva darmi info su come comportarmi in merito ad una situazione del genere.
Grazie a chi risponderà

Commenta