chiedo aiuto a voi che sicuramente siete più informati di me.
Il mio ultimo anno di iscrizione all'Università degli Studi di Milano per il corso di laurea triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione è stato il 2014/2015, dopo di che non ho più rinnovato l'iscrizione. In tutti questi anni non ho mai fatto la rinuncia agli studi, dando per scontato che non avrei più ripreso e aspettando quindi la conseguente decadenza.
Mi ritrovo quest'anno a maturare l'idea di iscrivermi ad una Università Telematica, richiedo quindi una valutazione gratuita dei CFU e mi viene confermata la convalida di 6 esami, per un totale di 52 CFU.
Ora la mia domanda è: per potermi iscrivere in questo Ateneo devo richiedere il trasferimento? E in questo caso come funziona per le tasse? Sul sito dell'università ho letto che per riprendere a studiare bisogna versare un contributo di € 200 per ogni anno di interruzione, ma non è specificato se vanno versati solo per la ripresa degli studi nello stesso Ateneo oppure in generale.
A questo punto, dato che sarebbe una somma abbastanza importante se cosi fosse, avrei anche pensato di fare adesso la rinuncia per procedere poi ad una nuova immatricolazione, ma non so se deve intercorrere un periodo minimo di tempo tra una procedura e l'altra.
Ho provato a contattare la segreteria dell'università per chiedere informazioni, ma senza risultati dato che da 10 giorni provo a chiamare e a mandare e-mail ma non risponde nessuno.
Se qualcuno è più informato di me, accetto consigli.
Grazie a tutti,
Ilaria

Commenta